HD esterno
-
ovomackiovo
- Approdato su Mac Peer
HD esterno
vorei far vedere ad un altro Mac un hard disk esterno collegato al mio mac via LAN (ho un airport) come posso fare?
sel'hd esterno è correttamente montato sulla scrivania dovresti vederlo tra i volumi disponibili quando ti colleghi col secondo Mac.
Per attivare la condivisione, dal Mac cui è collegato l'hd, devi andare in pref. del sistema -> condivisione e avviare la "condivisione documenti".
Dopodichè dal Mac connesso via airport apri una qualunque finestra del finder, clicchi su network e quindi sul Mac al quale vuoi accedere via airport. Dopo che avrai messo username e password (se impostata) verrà visualizzato il/i volume/i che puoi montare sul Mac connesso via airport. Seleziona l'HD esterno
Per attivare la condivisione, dal Mac cui è collegato l'hd, devi andare in pref. del sistema -> condivisione e avviare la "condivisione documenti".
Dopodichè dal Mac connesso via airport apri una qualunque finestra del finder, clicchi su network e quindi sul Mac al quale vuoi accedere via airport. Dopo che avrai messo username e password (se impostata) verrà visualizzato il/i volume/i che puoi montare sul Mac connesso via airport. Seleziona l'HD esterno
Iolla Iolla® supporter
Aggiungo il link al nostro tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
ovomackiovo
- Approdato su Mac Peer
a dire il vero non ho mai lavorato su HD esterni con interfaccia ethernet... però a pansarci bene è possibile che in questo caso l'HD abbia un proprio indirizzi ip e che quindi debba risultare sul network come risorsa a se stante
??:
p.s. visto che in questo caso si tratta di una connessione ethernet... hai provato a disattivare il firewall (se ce l'hai attivo)?
p.s. visto che in questo caso si tratta di una connessione ethernet... hai provato a disattivare il firewall (se ce l'hai attivo)?
Iolla Iolla® supporter
-
ovomackiovo
- Approdato su Mac Peer
Re: HD esterno
La rete è composta così:ovomackiovo wrote:vorei far vedere ad un altro Mac un hard disk esterno collegato al mio mac via LAN (ho un airport) come posso fare?
1) Mac 1;
2) Mac 2;
3) HD.
Collegati tra loro via ethernet con uno (presumo) switch.
Oppure, così:
1) Mac 1 + HD collegato via FireWire;
2) Mac 2.
Volevo sapere questo.
Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
-
ovomackiovo
- Approdato su Mac Peer
sbrifilf wrote:La rete è composta così:ovomackiovo wrote:vorei far vedere ad un altro Mac un hard disk esterno collegato al mio mac via LAN (ho un airport) come posso fare?
1) Mac 1]
si, scusa se nn ho specificato: l'HD è collegato cosi'
1) Mac 1 + HD collegato via FireWire;
2) Mac 2.
vorrei fare vedere al mac 2 HD
thx
scusamiovomackiovo wrote:vorei far vedere ad un altro Mac un hard disk esterno collegato al mio mac via LAN (ho un airport) come posso fare?
Comunque la cos anon cambia: dovrebbe essere sufficiente abilitare la condivisione dalle preferenze di sistema/condivisione.
Eventualmente dal "Mac2" premi [mela] + [k] e fai cercare il "Mac1" a cui l'hd è connesso. Una volta trovato accedi tramite username e password.
Iolla Iolla® supporter