Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cosa sono i file bin?

  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458

    Cosa sono i file bin?

     

    Salve ragazzi, avrei un paio di curiosità:
    Quando masterizzo qualcosa con toast mi ritrovo una cartella in documenti con la dicitura " elementi convertiti da roxio" e a volte anche delle cartelle bin. Ogni volta che clicco sulla cartella bin mi apre tost.
    A cosa servono ,posso cancellarle?.
    E poi se volessi masterizzare delle immagini che provengono da Windows devo inserire anche la cartella "thumbs" a proposito qual'è la sua utilità?grazie

  2. #2
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    .bin non è una cartella, ma un tipo di immagine disco (di solito associata al .cue), su windows si masterizza con alcohol, su mac credo che si possa fare con toast. Thunbs (.db) è anch'esso non una cartella ma un file di windows che serve a mantenere in memoria le anteprime delle immagini in una cartella (su mac non serve a nullla, buttalo pure )
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iDave
    su mac credo che si possa fare con toast.
    Anche con un freeware come LiquidCD:
    http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    il .bin sta per file binario, ma è anche un qualsiasi file senza estensione (molti file mac) che deve essere memorizzato su un supporto che prevede l'estensione del file obbligatoria (computer windows). Quando si memorizza un file senza estesione su un computer windows ad esempio 98 (ad esempio) si rischia che parte dei dati presenti dopo la fine del nome file, diventino l'estensione, e il file non si legge più.
    Per questo motivo molti software che lavorano su mac se creano supporti per il mondo windows (cd), aggiungono il .bin al nome del file.
    Anche nelle mail con allegati mac, senza estensione, gli allegati prendono l'estensione.bin, se non la prendono (il browser ha l'opzione disattivata) l'utente windows, per leggere l'allegato deve aggiungere l'estensione (.txt .doc .pdf, l'utente mac se riceve l'allegato rischia di non leggerlo (qualora il file sia passato da un vecchio server di posta).
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

Discussioni Simili

  1. che cosa sono i CODEC???
    Di thepianist nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 00:01
  2. cosa sono? (recovered files...)
    Di Ian Malcom nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 01:35
  3. Cosa sono i NAT?
    Di Paloma nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •