imovie 09 e hd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
seimei
Approdato su Mac Peer
imovie 09 e hd

Post by seimei »

Ciao a tutti :)

Ho un problemino....
Avevo la versione iMovie 09 sul mio nuovo macbook.... poi ho provato ad installare la versione iMovie hd che mi hanno gentilmente prestato e mi ha cancellato la versione 09.... eppure mi avevano detto che sarebbero rimaste tutte e due...
Ho sbagliato qlc nell'installazione?

Se rimetto iMovie09 mi si cancella iMovie hd?

scusate se vi sembrano domande sciocche, ma purtroppo è solo da poco che uso il mac... fino a 3 settimane fa ero solo per i pc ....

Grazie .... :)
flashcream

Post by flashcream »

no.
seimei
Approdato su Mac Peer

Post by seimei »

ma devo fare l'installazione normale??
perchè io prima avevo la versione '09 e me l'ha cancellata..... :doh
flashcream

Post by flashcream »

non capisco la domanda, non essendoci più modi.
flashcream

Post by flashcream »

non capisco la domanda, non essendoci più modi. installi imovie 09 e lo aggiorni. l'unica accortezza, ma è già cosi, è che imovie HD si chiami imovie HD e non solo imovie. imovie HD verrà sistemato in una cartella "ad hoc", sempre in applicazioni.
seimei
Approdato su Mac Peer

Post by seimei »

scusa, magari faccio delle domande sciocche, ma ho sempre utilizzato un pc.... :oops
il fatto è che mi avevano detto che installando imovie hd avrebbe convissuto tranquillamente con i movie'09 che era già preinstallato nel mio macbook.... invece così non è stato... quindi mi domando.... se installo nuovamente imovie'09 non è che mi si cancella imovie hd???
vorrei tenerli entrambi perchè sono così diversi....... e mi piacciono tutti e due...
grazie per la pazienza :)

quando ho detto a chi mi ha prestato il cd di imovie hd che il '09 si era cancellato mi ha detto.. "avrai schiacciato dei tasti a casaccio che ti chiedevano se volevi sovrascrivere... " ... è per questo che mi è venuto il dubbio! :)

Edit by rob: per favore non editare in sequenza, hai 30 minuti dalla pubblicazione del tuo intervento per modificarlo con il pulsante Modifica in basso a destra del post. Grazie :) .
Ora unisco io i messaggi.
flashcream

Post by flashcream »

se temi di perdere l'applicazione, comprimila e portati il file su scrivania. se ci saranno problemi, dovrai solo rimetterla al suo posto.
seimei
Approdato su Mac Peer

Post by seimei »

ok... ci provo!
Ti ringrazio... :)
seimei
Approdato su Mac Peer

Post by seimei »

eccomi di nuovo qui.......

pensavo che nel cd che era in dotazione col macbook ci fosse il pacchetto ilife'09 per poter reinstallare imovie'09 . . . invece non c'è.... o meglio, ci sono 2 cd ma credo siano proprio per installare tutto....

c'è un modo per recuperare il mio vecchio imovie'09??????????

grazie
flashcream

Post by flashcream »

scusa ma una ricerca no? è una pratica impossibile? eppure andrebbe fatta.

sui tuoi 2 dvd hai le installazioni opzionali, tra cui imovie, idvd, garageband, ecc. tutto quello che ti serve e senza dover installare tutto o riavviare o altro.

Post Reply