da dvd a dvix con toast

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
bionicle
Amico di Mac Peer
da dvd a dvix con toast

Post by bionicle »

ciao, come si fa a convertire un dvd in dvix con toast visto che dalle istruzioni non ci salto fuori ?
grazie
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma quale versione di toast?
flashcream

Post by flashcream »

bionicle wrote:ciao, come si fa a convertire un dvd in dvix con toast visto che dalle istruzioni non ci salto fuori ?
grazie
a parte non aver letto versione di toast che è fondamentale per una risposta, come già ti è stato fatto notare, mai potresti convertire un dvd video protetto (e lo sono tutti i dvd video "originali") in divx con toast. questo va specificato e premesso, prima di avventurarsi in eventuali spiegazione sul come fare.

per fare quello che chiedi solitamente si usa altro, per esempio handbrake. http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

flashcream wrote:a parte non aver letto versione di toast che è fondamentale per una risposta
toast titanium 10.
se non si riesce con toast, prima di scaricare handbrake, ce la faccio con burn ?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

No. Se devi rippare un dvd originale, come ti è stato detto, usa handbrake.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

perfetto, chiaro e conciso! :smt023
grazie
flashcream

Post by flashcream »

bionicle wrote:toast titanium 10.
se non si riesce con toast, prima di scaricare handbrake, ce la faccio con burn ?

non ti riesce no. toast 10 non converte più in divx. la prossima volta scrivilo prima, scrivi sempre la versione dell'applicazione e del tuo sistema ogni volta che chiedi aiuto.
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

ho scaricato hanbrake come suggerito ed ho letto il tutorial

http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html

ora handbrake, dopo avergli indicato quale dvd convertire mi dice che non trova vlc !!! eppure c'è !!!!

mi sto infognando :x
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Scarica e installa Ripit o Mac DVDRipper Pro e rippa quel DVD (se da quel che ho capito è un normale DVD video), una volta sprotetto lo potrai convertire molto più agevolmente.
Le ultime due versioni di Handbrake hanno bisogno di appoggiarsi a VLC per tentare di decriptare e poi convertire un DVD protetto.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

bionicle wrote:ho scaricato hanbrake come suggerito ed ho letto il tutorial

http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html

ora handbrake, dopo avergli indicato quale dvd convertire mi dice che non trova vlc !!! eppure c'è !!!!

mi sto infognando :x
VLC è aggiornato? Perché sono noti malfunzionamenti tra Hanbrake che è a 64 bit e le versioni vecchie di VLC che erano a 32 bit.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply