mappare porte

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
amario33
Approdato su Mac Peer
mappare porte

Post by amario33 »

Ho un problema con i NAT, dato che non riesco a mappare le porte....
Qualcuno mi puo consigliare?
flashcream

Post by flashcream »

il manuale del router, portforward.com e una ricerca nel forum per marca e modello sono ottime fonti per dettagliate spiegazioni.
amario33
Approdato su Mac Peer

Post by amario33 »

ho appena disattivato la funzione router e ho notato che con Vuze le faccine sono diventate verdi.....
il problema è che non conosco la marca e il modello del mio router per poter mappare le porte.

il problema penso che sia legato al fatto che la mia connessione con il router attivato non ha piu un IP fisso ma utilizzo la funzione DHCP.
Come posso fare a tenere il router attivato med ad assegnare un ip fisso?
flashcream

Post by flashcream »

anche con un IP statico devi mappare le porte.

il vantaggio dell'IP statico sta solo nel fatto che la mappatura permane nel tempo, stante l'impossibilità che il server DHCP del router assegni un altro IP al mac, così vanificando la mappatura.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non conosci la marca e modello del tuo router... ma puoi accedere alla sua pagina di configurazione?
amario33
Approdato su Mac Peer

Post by amario33 »

si.....posso accedere
amario33
Approdato su Mac Peer

Post by amario33 »

non rieco a mappare le porte poiche non conosco il modello del router.
non so come fare....
flashcream

Post by flashcream »

amario33 wrote:si.....posso accedere
bene. non si è capito a cosa e se è la riposta a qualche domanda (quale?), ma pare una risposta positiva.

ora fai la mappatura della sconosciuta porta relativa alla sconosciuta applicazione p2p nello sconosciuto router in tuo possesso.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Era una risposta a me, pensavo che non c'eri e gli chiedevo se riusciva a accedere alla pagina di configurazione del router... dove la marca e il modello dello stesso si dovrebbero leggere.
flashcream

Post by flashcream »

Padmé Amidala wrote:Era una risposta a me, pensavo che non c'eri e gli chiedevo se riusciva a accedere alla pagina di configurazione del router... dove la marca e il modello dello stesso si dovrebbero leggere.
ah, perchè proprio non capivo il senso di quella risposta.

consiglio per amario33: farsi aiutare da un amico in grado di identificare marca e modello del router e poi riscrivere nel forum.

Post Reply