gmail disconnesso
gmail disconnesso
Ciao a tutti...vorrei chidervi un aiuto per quanto riguarda l'account pop gmail.
Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
IL MIO PROVIDER é ALICE
[/img]
[/img]

[/img]
VI ringrazio
che ho esagerato con le immagini?
??: 
Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
IL MIO PROVIDER é ALICE
[/img]
[/img]
[/img]VI ringrazio
che ho esagerato con le immagini?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Ciao Ismene
1 non uso ne uno ne l'altro...semplicemente in mail /preferenze/account, creo un account di posta POP, faccio la configurazione ..e funziona
2 ho problemi sia nel ricevere che ad inviare
3 ....Voglo dire che a volte mail app. scarica e invia senza problemi da gmail, ma molto spesso cerca di connettersi...ma la connessione fallisce, e rimane NON IN LINEA..dandomi appunto l'errore dell'ultima immagine che ho postato.
Grazie per la tua risposta
e Complimenti per la tua promozione a mod.
1 non uso ne uno ne l'altro...semplicemente in mail /preferenze/account, creo un account di posta POP, faccio la configurazione ..e funziona
2 ho problemi sia nel ricevere che ad inviare
3 ....Voglo dire che a volte mail app. scarica e invia senza problemi da gmail, ma molto spesso cerca di connettersi...ma la connessione fallisce, e rimane NON IN LINEA..dandomi appunto l'errore dell'ultima immagine che ho postato.
Grazie per la tua risposta
e Complimenti per la tua promozione a mod.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Scusa la proposta, forse inutille: hai provato togliendo la spunta su SSL? 
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Mah, io non so come tu faccia a inviare... Io ho telecom e per inviare con gmail devo usare freepops... Non mi risulta che un provider diverso ti faccia inviare con un altro account
??:
Aspettiamo altri pareri.
Comunque usare Freepops o MacFreePops non costa nulla. Lo scarichi, configuri seguendo il tutorial ( http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html ), ed è fatta...
Aspettiamo altri pareri.
Comunque usare Freepops o MacFreePops non costa nulla. Lo scarichi, configuri seguendo il tutorial ( http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html ), ed è fatta...
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
ok!!...scarico freepop... e vi faccio sapereIsmene wrote:Mah, io non so come tu faccia a inviare... Io ho telecom e per inviare con gmail devo usare freepops... Non mi risulta che un provider diverso ti faccia inviare con un altro account??:
Aspettiamo altri pareri.
Comunque usare Freepops o MacFreePops non costa nulla. Lo scarichi, configuri seguendo il tutorial ( http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html ), ed è fatta...![]()
grazie..a presto :P
- flashcream
Re: gmail disconnesso
no che non è cosi. anzi diventa difficile credere che abbia mai scaricato prima.tattoo wrote:Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
nome utente per il server di posta in entrata è mancante di @gmail.com
nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema.
Re: gmail disconnesso
Non lo sapevo!! Eppure anche Freepops annovera gmail tra i domini supportati!flashcream wrote:nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema.![]()
A questo punto il problema di tattoo dovrebbe essersi risolto!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
- flashcream