Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problemi HD imac

  1. #11

     

    In effetti... comunque penso sia un problema hardware, perchè lo stesso difetto lo fa anche facendo girare windows nella partizione bootcamp (anche se in misura molto inferiore)
    Il problema con l'assistenza è che la apple pare sia poco fornita di pezzi di ricambio come il mio HD da 320 GB e ci vuole molto tempo per averli, quindi rischio di riportarlo in negozio un'altra volta per vedermelo trattenere per altri 20 giorni! Per questo volevo essere sicuro che non ci fosse altra soluzione...

  2. #12

    igual problema

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene Visualizza Messaggio
    Ci penso io!
    ho gli stessi problemi anke io con un imac 20 320gb 2,4gh, mi si blocca la musica di itunes ect ect, credevo fosse un hard disk esterno usb2, la cosa strana è che non lo fa sempre, potrebbe essere un problema di surriscaldamento di componenti... non so che dire e fare...

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mrpurple71 Visualizza Messaggio
    mi si blocca la musica di itunes ect ect
    Ciao e benvenuto/a

    Hai un problema simile a quello descritto in questa discussione? E' limitato ad iTunes oppure si si presenta con tutte le applicazioni?
    Hai già letto questa pagina? http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #14
    Ok, come volevasi dimostrare dopo tre mesi di tira e molla (condito da inca...ture varie) mi hanno sostituito l'iMac con uno completamente nuovo.
    Quello vecchio in origine aveva installato tiger e l'avevo aggiornato a leopard con l'upgrade DVD. Quello nuovo invece nasce con leopard già preinstallato.

    Ora, non ho ripristinato completamente il sistema dal backup di time machine, ma ho utilizzato l'assistente migrazione al momento della prima accensione indicandogli di recuperare le impostazioni dal volume di TM (pensavo che la copia di leopard dell'upgrade fosse legata al mac vecchio, per cui mi son tenuto quella già preinstallata nel nuovo senza sovrascriverla... non so se è vero, ma così sicuramente non sbaglio!).

    Ora però nelle applicazioni ho due copie dei test drive di office e iwork, e in una delle due c'è scritto di fianco "Dal vecchio mac". Questo presumibilmente perchè ha tenuto sia quella inclusa nel sistema nuovo sia quella ripristinata.
    Alla fine il mio dubbio è: posso mettere nel cestino tranquillamente le vecchie copie senza temere malfunzionamenti delle nuove?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •