Consiglio acquisto webcam
Consiglio acquisto webcam
Buondì a tutti!! Vorrei comprare una webcam compatibile con macam usb 1.1 o 2.0 con il microfono incorporato, ma la lista di webcam su macam è immensa , quindi, dalle vostre esperienze, quale mi consigliate? Grazie ciao!!!!!
Potrebbe essere utile sapere di che Mac di parla e quale versione del sistema operativo utilizza.geggio wrote:possibile che nessuno di voi ha acquistato un webcam non apple e sa dirmi come va?
Io ho una webcam USB (Creative Optia AF) di nuova generazione e, sotto Leopard, viene riconosciuta automaticamente senza installare alcun driver. Funziona con Skype e iChat. Se non vado errato il supporto a questo tipo di webcam è presente anche in Tiger dalla versione 10.4,10
Il micorofono dovrebbe funzionare, ancorchè curiosamente riconosciuto come "Unknown device". Io uso delle cuffie Plantronics USB e quindi non posso confermartelo.geggio wrote:grazie per la risposta cube!! si è vero forse è meglio specificare la vorrei usarSenti il microfono funziona pure? il video è chiaro? Ancora grazie ciao!!!
La qualità video è buona e dipende ovviamente dalle caratteristiche tecniche della webcam; nel caso specifico è a livello della iSight integrata (funziona anche l'autofocus), anche se alcune caratteristiche avanzate possono essere sfruttate solo sotto Windows con i programmi dedicati Creative. Nell'uso normale non ravviso alcun problema particolare. Se ben ricordo, però, la webcam in questione vuole una USB 2.0 per funzionare correttamente, possibilmente senza hub (sicuramente niente hub non alimentati).