Programma per editare brani sonori

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
User avatar
dyd666
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 16, 2007 11:24 am
Programma per editare brani sonori

Post by dyd666 »

Ciao a tutti, mi consigliereste un software per editare mp3 o wav ecc ecc, c'è un prog di medio livello non troppo complicato in cui si possono eseguire tagli
amplificare, usare dei fade ecc ecc?
ho visto anche il topic con la lista di vari prog, ma siccome non ho molto tempo per vederli tutti me ne consigliereste uno?
grazie
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Perché non GarageBand?
Prova comunque Audacity: http://www.tuttologia.com/freeware/audacity.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
User avatar
dyd666
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 16, 2007 11:24 am

Post by dyd666 »

non sapevo che GarageBand permettesse anche di editare gli mp3, pensavo solo che si potesse creare musica, ottima info, cmq provo anche Audacity, grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am
Re: Programma per editare brani sonori

Post by meigel »

dyd666 wrote:usare dei fade
Per creare dissolvenze GarageBand va benissimo, molto più intuitivo di Audacity.... faccio una autocitazione da un altro topic :)
meigel wrote: Come prima cosa trascini nella finestra di Garage Band i files audio che vuoi unire]Image[/URL]

Poi clicchi sul triangolino nero, e poi sul pulsantino blu affianco a "Volume Traccia"; in questo modo attivi l'automazione del volume sulle tracce, che seguirà i valori che puoi impostare posizionando a piacere i pallini blu sulla destra, sotto i files.
E' molto più semplice farlo che spiegarlo ;) .
;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply