Evidenziare il testo con Anteprima

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Evidenziare il testo con Anteprima

Post by dandagalli »

Salve,

Ho bisogno di evidenziare o sottolneare alcune parti di articoli in pdf. So che con anteprima dovrebbe essere possibile. Sotto il menù STRUMENTI dovrebbe esserci l'opzione EVIDENZIA. Io però non ce l'ho (vedi immagine in allegato).

La mia versione di anteprima è:

Versione 3.0.9 (409)

Ho ancora Tiger come OS.

Potete darmi qualche dritta in proposito?

Vi ringrazio

Alessandra
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (21.25 KiB) Viewed 320 times
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

dandagalli wrote:Sotto il menù STRUMENTI dovrebbe esserci l'opzione EVIDENZIA.
Posso dirti che con Anteprima 5 (Snow Leopard) c'è la voce Seleziona Testo (per evidenziare appunto il testo); evidentemente la tua versione non lo consente.
In attesa di altri suggerimenti ti segnalo Skim: http://www.tuttologia.com/freeware/Skim-pdf.html :)

Edito il titolo per renderlo più specifico
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ciao, in Leopard c'è effettivamente la voce Evidenzia > Seleziona testo oppure Sottolinea testo, dopo che hai selezionato con il cursore a forma di freccia una parte del testo di un PDF. In questo modo ottieni l'effetto Stabilo Boss o la sottolineatura. Ho controllato in Tiger e ho visto che Anteprima è piuttosto diverso e questa voce, che dovrebbe essere sotto Ritaglia, non c'è.
Dovrai usare altro.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply