subfix, fissare definitivamente i sub non sincronizzati

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Post Reply
kia81
Approdato su Mac Peer
subfix, fissare definitivamente i sub non sincronizzati

Post by kia81 »

salve a tutti!
ho trovato un programma meraviglioso per chi, come me, non sopporta ogni volta sincronizzare i sottotitoli con vlc.

Si chiama SUBFIX, è un freeware e funziona alla grande: testato su più di 20 sub di telefilm ieri e me li ha sistemati perfettamente.

L'interfaccia è spudoratamente semplice ed intuitiva: si apre il file srt con fixsub, viene fuori questa facciata http://pier.morel.club.fr/subfix/fenetrebig.jpg

apro il film/telefilm interessato con un qsiasi lettore e controllo quando viene detta la prima frase e l'ultima, modificando di conseguenza il tempo in subfix della prima traccia o dell'ultima (o di entrambe se necessario). SOLO IL TEMPO DI PRIMA ED ULTIMA! GLI ALTRI NEL MEZZO VENGONO REGOLATI AUTOMATICAMENTE!!

(ps. io mi trovo benissimo con quicktime. Riesco a tenere sott'occhio sia il tempo sia il sub sfasato senza troppe finestre aperte -ovviamente va installato perian per vedere i sub col lettore!-)
per download:
http://pier.morel.club.fr/subfix/english.html
Shibu
Approdato su Mac Peer

Post by Shibu »

Grazie mille per la segnalazione, lo proverò
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Faccio una sorta di up per ridare visibilità a questo freeware decisamente eccellente e che forse non ha avuto la ribalta che merita. La descrizione di kia81 è fedele: ha sistemato in pochi secondi sottotitoli che mi han fatto ammattire, in particolare quelli che vanno progressivamente fuori sincronia per motivi apparentemente incomprensibili. Gira perfettamente su 10.6.4.

Grazie in ritardo cosmico :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Lester wrote:Faccio una sorta di up per ridare visibilità a questo freeware decisamente eccellente
Grazie a Kia e Lester; lo metto alla prova :)
mosconifun91
Approdato su Mac Peer
grazie!

Post by mosconifun91 »

appena iscritto al forum e trovo questo programma! mi hai salvato!! :smt038 :smt023 :fioriperte: :smt039

Post Reply