RapidoStart - Accedere ad applicazioni, cartelle e documenti
RapidoStart - Accedere ad applicazioni, cartelle e documenti
RapidoStart è un simpatico freeware che ti permette di raggruppare alcune applicazioni (o anche dei documenti o cartelle) che altrimenti se ne starebbero nel già affollato dock.

Mi sta facendo comodo. Ci ho messo le applicazioni che non uso tutti i giorni e che sarebbe forse eccessivo tenere sempre nel dock.
Si fa click sul bottoncino verde:

e ci ritroviamo questo Pop-up che abbia configurato con il drag and drop delle applicazioni:

Download
Ottimo il supporto.
Qui addirittura un filmato QuickTime che spiega il suo uso!
CLICK

Mi sta facendo comodo. Ci ho messo le applicazioni che non uso tutti i giorni e che sarebbe forse eccessivo tenere sempre nel dock.
Si fa click sul bottoncino verde:

e ci ritroviamo questo Pop-up che abbia configurato con il drag and drop delle applicazioni:

Download
Ottimo il supporto.
Qui addirittura un filmato QuickTime che spiega il suo uso!
CLICK
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- Posts: 2874
- Joined: Mon Mar 27, 2006 11:48 pm
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 585
- Joined: Tue Dec 05, 2006 11:34 am
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- Posts: 2874
- Joined: Mon Mar 27, 2006 11:48 pm
Ho fatto alcuni test sia su PPC (PowerBook G4) sia sul MacBookPro e mi sembra discretamente efficace: nessun impallamento, cosa che accade spesso con questo genere di utility, una discreta possibilità di personalizzazione(per quanto costretti a tenere il simpatico pulsantino solo in un angolo dello schermo e non dove si vuole). Si differenzia da Todos perchè puoi draggare e droppare le app e i documenti che vuoi e non va a pescare direttamente tutte le applicazioni della home. A mio avviso merita perlomeno di essere provata.
Mel
Mel
Lo sto usando da una settimana su Intel (MBP). Registro un impallamento e il pulsantino verde che ogni tanto vaga per lo shermo, si sposta, cioè, dalla posizione definita (nel mio caso in alto a sinistra).
Segnalo, inoltre, la necessità di togliere la spunta "sempre in primo piano" per evitare di avere il pulsantino verde sullo schermo quando si usano QT e VLC in modalità full screen. Naturalmente, se si posiziona il pulsante in corrispondenza del dock, questo dovrebbe rimanere comunque sempre visibile.
Segnalo, inoltre, la necessità di togliere la spunta "sempre in primo piano" per evitare di avere il pulsantino verde sullo schermo quando si usano QT e VLC in modalità full screen. Naturalmente, se si posiziona il pulsante in corrispondenza del dock, questo dovrebbe rimanere comunque sempre visibile.
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 585
- Joined: Tue Dec 05, 2006 11:34 am