Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problemi con iphoto

  1. #1

    problemi con iphoto

     

    due cose: prima di tutto iphoto non mi apre più le foto. Allora ho provato a scaricare la nuova versione7 ma non me la installa perchè dice che non trova le applicazioni!!!!
    Allora??!!
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fepi1960 Visualizza Messaggio
    due cose: prima di tutto iphoto non mi apre più le foto. Allora ho provato a scaricare la nuova versione7 ma non me la installa perchè dice che non trova le applicazioni!!!!
    Allora??!!
    grazie
    iPhoto fa parte di iLife. L'ultima versione, iLife08 non si scarica, ma si compra. Percio' non capisco in che modo tu possa aver provato ad installare un iPhoto7, a meno che tu non abbia provato a scaricare un update, che ovviamente si installa solo sull'originale.

    Cosa succede quando tenti di aprire le fotografie ? Hai provato prima a lanciare iPhoto e poi aprire le fotografie da li' ? Dacci piu' dettagli.

  3. #3
    grazie, quando carica le foto nel quadro grande non compare niente e in trasparenza un punto interrogativo. Si vedono solo foto piccole...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ah, allora probabilmente non hai importato le foto, ne hai soltanto le anteprime. Da dove vengono ? Le hai conservate su altri dischi, DVD etc ?

    Se apri le preferenze, avanzate di Iphoto, c'e' la spunta in "Copia elementi nella libreria di iPhoto" ?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ah, allora probabilmente non hai importato le foto, ne hai soltanto le anteprime. Da dove vengono ? Le hai conservate su altri dischi, DVD etc ?

    Se apri le preferenze, avanzate di Iphoto, c'e' la spunta in "Copia elementi nella libreria di iPhoto" ?
    Il fatto è che le mie foto le ho viste in presentazione un sacco di volte.. non capisco perchè adesso non lo fa più... Nelle immagini che iphoto scarica nelle original ci sono tutte e si aprono, ma nel riquadro del programma, no. Una cosa ho fatto: ho messo le mie foto in un hard disk esterno...Sarà stato questo?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fepi1960 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le mie foto le ho viste in presentazione un sacco di volte.. non capisco perchè adesso non lo fa più... Nelle immagini che iphoto scarica nelle original ci sono tutte e si aprono, ma nel riquadro del programma, no. Una cosa ho fatto: ho messo le mie foto in un hard disk esterno...Sarà stato questo?
    Si' e' sicuramente quello.

    Normalmente iPhoto importa le immagini nella libreria in una cartella nel disco, sotto il tuo utente. Se pero' scegli di non importarle, aprendole da un'altra sorgente e questa non e' connessa, oppure le hai su una libreria sempre esterna e non connessa in quel momento... beh vedi solo le anteprime !

  7. #7
    Scusa se ti disturbo ancora ...ma per non dover aprire tutte le volte l'hard disk che tengo staccato...come fare per vedere le foto? Non potrebbe prenderle dalla cartella delle immagini visto che ci sono?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se leggi meglio quello che ti avevo scritto...

    Le foto le importa SE e' configurato per farlo. Se nelle preferenze metti la spunta, ogni volta che aggiungi foto, oltre a catalogarle e farne le anteprime, le copia nella cartella immagini.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Se leggi meglio quello che ti avevo scritto...

    Le foto le importa SE e' configurato per farlo. Se nelle preferenze metti la spunta, ogni volta che aggiungi foto, oltre a catalogarle e farne le anteprime, le copia nella cartella immagini.
    non vorrei innervosirti ma se ho ben capito (!) quello che mi vuoi dire, le foto le copia nella cartella delle immagini; infatti ci sono.>Originals Solo che non le apre nello schermo grosso del programma. Ah comunque è il punto esclamativo non quello interrogativo.
    Se non è chiaro, grazie lo stesso dell'attenzione. Mi sono iscritta oggi.... ciao

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da fepi1960 Visualizza Messaggio
    non vorrei innervosirti ma se ho ben capito (!) quello che mi vuoi dire, le foto le copia nella cartella delle immagini; infatti ci sono.>Originals Solo che non le apre nello schermo grosso del programma. Ah comunque è il punto esclamativo non quello interrogativo.
    Se non è chiaro, grazie lo stesso dell'attenzione. Mi sono iscritta oggi.... ciao
    Intanto abbiamo un problemino, la gestione e' cambiata con l'ultimo iPhoto ed ho quello, mentre mi pare di capire tu abbia iPhoto'06 ... per cui non ricordo con esattezza tutto quanto.

    Dopodiche':

    Hai controllato se nelle impostazioni e' selezionata la spunta per importare le foto ?

    Hai fatto recentemente qualche spostamento/aggiornamento/copia delle tue foto ?

    Secondo me quello che e' in "Originals" sono solo le anteprime. Se a iPhoto chiuso fai mela+i su uno di quei file, che cosa leggi ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •