Anticipazioni su Microsoft Office 2008 per Mac (e aggiornamenti)

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
Anticipazioni su Microsoft Office 2008 per Mac (e aggiornamenti)

Post by avrobay »

Fonte: Todd Bishop's Microsoft Blog
http://blog.seattlepi.nwsource.com/micr ... source=rss

(Image credits: Microsoft, Macintosh Business Unit)

Image

Image

Image

Image

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ma neanche brutto direi... e se poi va bene, come office su mac è sempre andato, è un gran cosa. :)
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

flashcream wrote:ma neanche brutto direi... e se poi va bene, come office su mac è sempre andato, è un gran cosa. :)
Sì, fa una buona impressione! Ricorda comunque non poco l'impostazione di Mail in Leopard, no?

Image
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Esteticamente gradevole, non sembra male (a prescindere dalle ovvie "ispirazioni" grafiche).

Non vorrei sporcare subito il topic, ma non credo che lo comprerò questa volta: ormai sto cercando di usare esclusivamente NeoOffice e penso che questa applicazione (assieme ovviamente a Open Office) debba diventare al più presto un nuovo standard.
Come non si pagano i client di posta o i browser internet, io credo che non si debbano più pagare nemmeno le applicazioni del cosiddetto "pacchetto Office".
Attenzione, il mio non è un invito a scaricare Office illegalmente: è proprio un invito a non usarlo! E' la sua diffusione, legale o meno, il vero problema. Più presto ci si abituerà ad usare applicazioni open source come Open Office e derivati, prima ci libereremo dalle anacronistiche gabelle, Microsoft Office in testa!

Parer mio, ovviamente...
User avatar
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 5402
Joined: Thu Mar 10, 2005 3:31 am

Post by gnombyX »

flashcream wrote:ma neanche brutto direi... e se poi va bene, come office su mac è sempre andato, è un gran cosa. :)
quoto in pieno, la nuova interfaccia mi sebra decisamente gradevole e molto più Mac (leggi funzionale, elegante e semplice) della precednete :)
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

Mi sembra... stupendo Office 2008 per Mac!!!!!!!!

Molto ma molto meglio della corrispondente versione 2007 su PC.

Resta solo da vedere il prezzo e la (non) convenienza rispetto ad OpenOffice o NeoOffice.

:D


P.S.: PowerPoint su Mac????? Ma dai!!!!! E' tutto vero? Sogno o son desto?
:)
User avatar
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2919
Joined: Thu Oct 27, 2005 2:04 am

Post by Mac 4 Life »

avrobay wrote: Sì, fa una buona impressione!
:P
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

LordSteve wrote:P.S.: PowerPoint su Mac????? Ma dai!!!!! E' tutto vero? Sogno o son desto?
:)
Incredibile eh? Sono anni che c'è.... :roll:
User avatar
floyd
Amico di Mac Peer
Posts: 286
Joined: Thu May 11, 2006 12:38 am

Post by floyd »

LordSteve wrote:Mi sembra... stupendo Office 2008 per Mac!!!!!!!!

Molto ma molto meglio della corrispondente versione 2007 su PC.

Resta solo da vedere il prezzo e la (non) convenienza rispetto ad OpenOffice o NeoOffice.

:D


P.S.: PowerPoint su Mac????? Ma dai!!!!! E' tutto vero? Sogno o son desto?
:)
vero! lo trovo molto molto bello! peccato che bisognerà aspettare il 2008 (o no?)

openoffice... devo provarlo...
User avatar
Noldotar
Portento di Mac Peer
Posts: 2006
Joined: Fri Nov 04, 2005 4:29 am

Post by Noldotar »

floyd wrote:vero! lo trovo molto molto bello! peccato che bisognerà aspettare il 2008 (o no?)

openoffice... devo provarlo...
No, dovrebbe essere disponibile per l'estate di quest'anno (sai, tempo che esca iWork 07 :lol: …scherzo, eh!)

Post Reply