presentazione iphoto

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
maria963
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed May 20, 2009 9:42 am
presentazione iphoto

Post by maria963 »

Creo una presentazione di foto in Iphoto, associo un brano. La esporto, ma quando la rivedo non c'è la musica. Cosa sbaglio?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Cosa sbaglio?
a esportare e a non fare una ricerca prima di postare. avresti già trovato nel forum una spiegazione al riguardo.
maria963
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed May 20, 2009 9:42 am

Post by maria963 »

ho fatto una ricercaa sul forum... ma non ho trovato... nel link che mi hai suggerito de "il mio blog" dove trovo la soluzione?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

what? è la firma quella, non un link che suggerisce una qualche risposta. la risposta la trovi con una ricerca nel forum.

esempio per una presentazione per idvd, che solitamente è l'obiettivo:
1) iphoto/menu archivio-->esporta. pannello presentazione--->personalizza.
2) esporta come filmato quicktime-->opzioni--> video/imposta: tipo di compressione--> apple intermediate codec (HDV 720P). dimensione: 1280x780. (ovvero una presentazione HD. adatta alla creazione di un dvd 16:9 di qualità). audio/imposta: per esempio apple lossless. verifica i filmati delle tue presentazioni.
3) in idvd crea un progetto 16:9 e codifica professionale (vedi pref. del progetto). trascina i tuoi filmati, come sopra ottenuti, in una finestra di un menu di idvd.

più facile farlo che scriverlo. l'importante è che non invii ad idvd con la funzione che trovi in menu condividi. questi semplici passaggi ti permettono di ottenere un dvd (video) delle tue presentazioni con la massima qualità che queste applicazioni oggi permettono.
altrimenti iphoto/menu archivio/esporta/quicktime con l'opzione aggiungi la musica al video. dopo aver selezionato tutte le immagini della presentazione ovviamente.

Post Reply