Problema numerazione con Pages

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
luna84
Approdato su Mac Peer
Problema numerazione con Pages

Post by luna84 »

Ciao a tutti! ho una domandina difficile: come si fa a dire a Pages che deve partire la numerazione di pagina non dalla prima ma dalla 4°? (le prime 3 sono indice e intestazione e non devono quindi avere numero!) se clicco sui primi 3 numeri di pagina e li cancello mi spariscono tutte le numerazioni!
fatemi sapere, grazie! ^_^
Luna84
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Prova in questo modo (quale versione di pages hai?)
Impostazioni (i) > Impostazioni layout > Sezione > Inizia da
luna84
Approdato su Mac Peer

Post by luna84 »

Padmé Amidala wrote:Prova in questo modo (quale versione di pages hai?)
Impostazioni (i) > Impostazioni layout > Sezione > Inizia da
ci avevo già provato...se faccio così e ad esempio inserisco il numero 4 mi parte con la prima pagina con la numerazione da 4... :doh

...altri suggerimenti?

graaaz
flashcream

Post by flashcream »

rispondi alla domanda che ti è stata fatta.
Ozio77
Approdato su Mac Peer

Post by Ozio77 »

soluzione pratica:
fai due file
uno con solo l'indice
un'altro con la numerazione che parte dal numero che vuoi
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

luna84 wrote:ci avevo già provato...se faccio così e ad esempio inserisco il numero 4 mi parte con la prima pagina con la numerazione da 4... :doh

...altri suggerimenti?

graaaz
Devi selezionare la pagina precedente a quella a cui desideri cambiare la numerazione, quindi dal menu Inserisci > Interruzione sezione. Infine applica la numerazione di sezione descritta da Padmé.
Per numerare le pagine tieni presente anche il suggerimento del post n. 6 di questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread ... ione+pages
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
luna84
Approdato su Mac Peer

Post by luna84 »

rob wrote:Devi selezionare la pagina precedente a quella a cui desideri cambiare la numerazione, quindi dal menu Inserisci > Interruzione sezione. Infine applica la numerazione di sezione descritta da Padmé.
Per numerare le pagine tieni presente anche il suggerimento del post n. 6 di questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread ... ione+pages
se faccio così mi vengono 2 numerazioni diverse (una per indice e una per testo) e invece io vorrei che l'indice non avesse proprio numerazione...possibile che non esista il comando come in word -> "parti numerazione da pag..." ............................è così comodo!
pazienza...dovrò fare 2 files diversi allora...
grazie comunque a tutti per le risposte, se qualcuno dovesse conoscere un modo per far partire la numerazione da una determinata pag, si faccia avanti!
a presto
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Con questo sistema puoi decidere la numerazione!
E comunque puoi decidere di non far apparire il numero di pagina sull'indice, eliminandolo.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
luna84
Approdato su Mac Peer

Post by luna84 »

rob wrote:Con questo sistema puoi decidere la numerazione!
E comunque puoi decidere di non far apparire il numero di pagina sull'indice, eliminandolo.
no...se cancello il num di pagina sull'indice me lo toglie da tutto il testo! è questo il problema, purtroppo credo irrisolvibile... :doh
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

vai nell'aiuto di Pages e digita "Numerazione pagine"...
Attachments
screenshot_02.jpg
screenshot_02.jpg (90.37 KiB) Viewed 457 times
screenshot_01.jpg
screenshot_01.jpg (90.82 KiB) Viewed 493 times

Post Reply