foto doppie spreco di spazio

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
riccardopianobar
Approdato su Mac Peer
foto doppie spreco di spazio

Post by riccardopianobar »

Ciao, mi sono accorto che ho un mare di foto doppie, ho provato con hi photo9 e sono riuscito ad eliminarle, ma quando sono andato a vedere nel finder mi sono accorto che c'erano ancora tutte.
Allora ho provato dal finder e le riesco solo copiare, mi dice che non ho i priviligi di cancellare.
come devo fare ad identificare foto doppie (che tra l'altro hanno lo stesso nome) e cancellarle per sempre in tempi ragionevoli?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

non si capisce dove sarebbero queste immagini doppie. nella libreria di iphoto? iphoto duplica le immagini ogni volta che le modifichi, normale quindi. diverso il discorso se hai importato le immagini più volte.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

riccardopianobar wrote:Allora ho provato dal finder e le riesco solo copiare, mi dice che non ho i priviligi di cancellare.
iPhoto conserva più copie della stessa immagine perché ti consente di risalire all'originale dopo che l'hai editata, perché crea delle immagini per le miniature e così via.
Se decidi di usare iPhoto per archiviare le immagini, agisci soltanto dal'interfaccia del programma senza manomettere la sua libreria dal finder, altrimenti comprometti il funzionamento del programma.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
riccardopianobar
Approdato su Mac Peer

Post by riccardopianobar »

chiedo scusa se non sono stato chiaro: sono foto che ho importato piu volte in cartelle diverse
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... file+doppi

Duplicate file searcher è free ed è multipiattaforma.

Image

Altri citati nel link sopra sono TidyUp, Diffmerge, Singular e Chipmunk, uno dei link (Duplicate hunter) non funziona più... Inoltre in italiano MrClean: http://www.macupdate.com/info.php/id/16041/mrclean

Alcuni si basano sul nome del file, altri paragonano anche altre cose (tipo data di creazione, dimensione esatta,..).

Attenzione a come scegli le opzioni: certi distruggono direttamente senza chiedere.

Post Reply