Grazie, un bel riepilogo.
Ad ogni aggiornamento del sistema operativo, il desiderio di installare rapidamente la nuova versione induce molti utenti a saltare alcuni passaggi, aumentando così il rischio di avere un risultato non completamente soddisfacente che può portare alla scelta di una reinstallazione.
Uno tra i più autorevoli siti su Mac ha pubblicato un articolo molto interessante in lingua inglese che sintetizzo in pochi suggerimenti:
1) Eseguire un back up completo usando Time Machine oppure software quali SuperDuper o Carbon Copy Cloner
2) Considerare le cause di problemi di una certa entità come arresti inattesi o difficoltà di autenticazione
3) Riparare i permessi con Utility Disco ed eventualmente eliminare cache e file temporanei
4) Disconnettere periferiche USB e Firewire e riconnetterle dopo l’aggiornamento, al termine del primo riavvio
5) Procedere all’installazione con uno dei seguenti metodi:
[B]Aggiornamento software[/B] dal menu mela scarica il minor numero di files necessari all’aggiornamento, mantenendo nel sistema una grande quantità di files invariati.
[B]Delta Update[/B] è una versione meno leggera della precedente in quanto l’aggiornamento include files per vari modelli di computer e per i setups. Si scarica dalla pagina di supporto di Apple.
[B]Combo Update[/B] differisce dalla versione Delta in quanto contiene tutti gli aggiornamenti del sistema operativo in uso, pertanto aggiorna il sistema e sostituisce anche i files che non hanno subito cambiamenti, risolvendo problemi derivanti da files corrotti. I tempi di installazione sono più lunghi rispetto alle altre versioni, ma il risultato finale è un aggiornamento abbinato ad un “refresh” dell’intero sistema. Si scarica anch’esso dalla pagina di supporto di Apple.
[SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]
Grazie, un bel riepilogo.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Grazie Klaus![]()
Klaus, grazie![]()
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Grazie anche da parte mia.
Grazie Klaus! davvero un suggerimento utile.![]()
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
grazie della dritta Klaus
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico
Ottimo consiglio, in effetti sulla fiducia non ho mai eseguito il back up subito prima di un aggiornamento e nemmeno ho liberato le porte usb.
Grazzzziee ;-)
Bye NG
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
... già, anche le porte USB, non lo avevo mai fatto.
Grazie del riepilogo.![]()
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Grazie anche da parte mia![]()
[I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
Randy Pausch
Connect With Us