Il mio mac non si spegne più.
Il mio mac non si spegne più.
Qando spengo il mio imac 17 mi rimane la schermata con al centro l'orologino che gira ma non si spegne neanche aspettando ore.
Non ho inststallato nessuna applicazione prima di riscontrare il problema, quindi non riesco a capire cosa sia successo.
C'è qualche appliacazione da far girare per risolvere questo probelma?
Grazie
Non ho inststallato nessuna applicazione prima di riscontrare il problema, quindi non riesco a capire cosa sia successo.
C'è qualche appliacazione da far girare per risolvere questo probelma?
Grazie
- flashcream
- flashcream
la clessidra su un mac!? vai in assistenza subito.
crea un nuovo utente (che poi elimini) e prova. se lo spegnimento è regolare non hai alcun problema che, a maggior ragione, non si risolva come sopra detto. se il problema invece si verifica ancora, devi elencare le periferiche collegate al mac e specificare esattamente quali files di pref. hai eliminato. (sono da 3 a 4 e nessuno sa se li hai eliminati tutti).
crea un nuovo utente (che poi elimini) e prova. se lo spegnimento è regolare non hai alcun problema che, a maggior ragione, non si risolva come sopra detto. se il problema invece si verifica ancora, devi elencare le periferiche collegate al mac e specificare esattamente quali files di pref. hai eliminato. (sono da 3 a 4 e nessuno sa se li hai eliminati tutti).
- flashcream
- flashcream
beh sarà meglio che rivedi il tuo accesso ad internet con qualcosa di meglio; un router con modem integrato per esempio.
non solo i dischi ext. ma anche componenti di rete hardware in certe circostanze corrompono i files di preferenze che sovra intendono all'avvio e allo spegnimento.
la prova che hai fatto dimostra quello e ora vanno correttamente eliminati (e TUTTI ovvio.... come detto sopra) per l'utente problematico.
fai le tue valutazioni anche seguendo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
non solo i dischi ext. ma anche componenti di rete hardware in certe circostanze corrompono i files di preferenze che sovra intendono all'avvio e allo spegnimento.
la prova che hai fatto dimostra quello e ora vanno correttamente eliminati (e TUTTI ovvio.... come detto sopra) per l'utente problematico.
fai le tue valutazioni anche seguendo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
anche a me capita, a volte, che il MacBook non si spegne e resta la scrivania senza cartelle e senza dock, ma con una cornice più scura lungo il bordo. Questo, di solito, mi capita quando si impalla l'itunes (non riesco più a chiuderlo). La libreria dell'itunes ce l'ho su un disco esterno: potrebbe essere questa la causa???