Password Dlink DSL-G624T

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am
Password Dlink DSL-G624T

Post by knighteo »

Ciao... Io ho un modem Dlink DSL-G624T collegato via wireless al mio iMac (Alumunium) e vorrei mettere una password, come dovrei fare? Grazie
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

La password la inserisci dalla scheramata di configurazione del router, generalmente 192.168.0.1 da difitare su safari.

Se leggi la guida del tuo router sicuramente c'è scritto.
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am

Post by knighteo »

Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

knighteo wrote:Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)
Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti
La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T, per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati, deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (quello blu incluso nella confezione ).

2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Link DSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione. (Pagina di Internet Explorer puntata all’indirizzo http://192.168.1.1.)

3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce “Security” selezioni l’opzione WEP; alla voce “Chiper” selezioni l’opzione 64Bit ;


4. Inserisca nel campo Key una chiave Hex (ESADECIMALE) composta da dieci caratteri. N.B.: Il codice Hex (ESADECIMALE) a 64bit è un codice di dieci caratteri che può comprendere lettere e numeri. Le lettere devono essere comprese in un range che va dalla A alla F, i numeri devono essere compresi tra 0 e 9 (Ad es. abcde54321).

5. Faccia click sul pulsante verde Apply;
Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)
User avatar
knighteo
Amico di Mac Peer
Posts: 113
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:15 am

Post by knighteo »

Grazie 1000.... Funziona tutto :smt023 :smt023 :smt023
marina83
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Mon Nov 30, 2009 11:47 am
Aiuto, sono negata!!!

Post by marina83 »

meigel wrote:Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti



Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)

scusa, ho qualche problema, puoi aiutarmi??? sono poco pratica con ste cose!! voglio mettere una password al mio router (dlink dsl g624t) perchè chissà quanti vicini si collegano gratis grazie a me!
ho collegato il router al mio mac, ho provato ad aprire la pagina 192.168.1.1 ma non ricordo nome utente e password!! tra l'altro non mi ricordo neanche se le ho impostate ste info! ho paura a resettare perchè dopo non saprei come riconfigurare il mio router!!!! Help!!!!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Prova quelle di default
user : admin
password: admin

Altrimenti se le hai cambiate noi non possiamo farci niente, l'unica che può saperle sei tu. Se non le trovi dovrai fare un reset. Tieni pronto il manuale o stampa le pagine di aiuto e trova la lettera o email che ti ha spedito il provider con i tuoi dati di accesso.
marina83
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Mon Nov 30, 2009 11:47 am

Post by marina83 »

Padmé Amidala wrote:Prova quelle di default
user : admin
password: admin

Altrimenti se le hai cambiate noi non possiamo farci niente, l'unica che può saperle sei tu. Se non le trovi dovrai fare un reset. Tieni pronto il manuale o stampa le pagine di aiuto e trova la lettera o email che ti ha spedito il provider con i tuoi dati di accesso.
Grazie!!! che scema a non averci pensato prima!!
adesso però ho un secondo problema... non mi accetta la password... dice: The Encryption Key must be 10 hexadecimal digits. ma io ne ho messi esattamente 10!
antignoranti
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Feb 21, 2010 7:55 am

Post by antignoranti »

meigel wrote:Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti



Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)
Salve a tutti io ho fatto tutti i procedimenti per inserire la password ma dopo che ho messo l'esadecimale e clikkato "apply" mi viene fuori un messaggino che mi dice:

PRIVACY TYPE IS SET TO WEP, MULTIPLE SSID SUPPORT WILL BE DISABLED.

io faccio ok ma il router continua a non avere la password.
Mi potete aiutare, lo so, su queste cose sono una frana.
grazie anticipatamente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.

Post Reply