Problema con Safari e Bing

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Warden
Approdato su Mac Peer
Problema con Safari e Bing

Post by Warden »

Ciao a tutti

Da un pò safari quando scrivo nella barra di indirizzi invece che cercare con google mi cerca con bing, nonostante sia impostato come predefinito google.

Soluzioni ?
"The bird of Hermes is my name eating my wings to make me tame"
(The verses from the Ripley Scrowle are included in Elias Ashmole's Theatrum Chemicum Britannicum, 1652)
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

La più semplice è dare un'occhiata alla scheda Generale nelle Preferenze di Safari

Image

Se, nonostante l'impostazione di default sia Safari, il problema continua, apri la Libreria utente > Preferences e trascina nel cestino il file com.apple.Safari.plist
Riavvia e se il problema è risolto, vuota il cestino
Cicci
Approdato su Mac Peer

Post by Cicci »

Ciao ho lo stesso problema di Warden , ho seguito le tue istruzioni ma il problema persiste. quando faccio una ricerca sulla barra degli indirizzi in alto a destra la ricerca viene effettuata con bing anzichè con google. Avete altri suggerimenti?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

eventualmente eliminare non solo le preferenze sopra indicate, ma tutta la cartella safari in libreria utente. l'unica accortezza è salvare per sostituire i preferiti (bookmarks.plist) una volta riaperta l'applicazione. inoltre, nelle preferenze rimuovere le eventuali estensioni relative a bing e altri motori di ricerca. queste cose accadono perché l'utente installa determinati software, non casualmente (per esempio vuze e altri).

Post Reply