Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SSD piena cosa fare ?!

  1. #1

    SSD piena cosa fare ?!

     

    Ciao ha tutti mi sono appena registrato, ma seguo da molto questo forum. Ho cercato ma nn ho trovato una risposta al mio problema: allora ho l'ssd del mio macbook pro piena, ho già cercato in tutti i modi di liberare più spazio che potevo ma nulla… mi chiedevo dunque cosa posso fare?
    _ Faccio sostituire l' ssd del mio mac con una più capiente?

    Scusate la domanda magari stupida che sto per fare (non ho mai avuto un problema simile e nn vorrei dire cavolate è solo un informazione che chiedo) esiste una memoria esterna per mac che svolge lo stesso compito dell'ssd interna e che rimane sempra attiva e quindi dal momento che l'ssd interna è piena si possa iniziare a scrivere in quella esterna ? O invece farei bene a comprarmi un ssd esterna ? Mi scoccia un' po dover continuare a fare fuori o dentro da memoria come con le classiche chiavette usb

    Ricordo che non mi è mai capitato di avere questo problema, quindi potrei aver detto un sacco di sciocchezze… vorrei che qualcuno mi illuminasse.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Insomma vorrei solo sapere come posso fare a ottenere spazio … senza l'uso di programmi.... ma comprando qualcosa.
    Grazie.

  3. #3
    Hai due possibilità: o sostituisci l'SSD del tuo Mac con uno più capiente, oppure compri un'hard disk esterno (vedi tu se un altro SSD o un tradizionale HDD, a seconda del budget che vuoi dedicarci). Nel disco esterno sposterai documenti pesanti (come eventuali video) e/o librerie voluminose (iTunes, iPhoto, etc...).
    Ricordati che anche di quell'hard disk esterno dovrai effettuare regolari backup.
    Se qualcosa non è chiaro o hai bisogno di informazioni più specifiche, chiedi pure.

    Benvenuto su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai due possibilità: o sostituisci l'SSD del tuo Mac con uno più capiente, oppure compri un'hard disk esterno (vedi tu se un altro SSD o un tradizionale HDD, a seconda del budget che vuoi dedicarci). Nel disco esterno sposterai documenti pesanti (come eventuali video) e/o librerie voluminose (iTunes, iPhoto, etc...).
    Ricordati che anche di quell'hard disk esterno dovrai effettuare regolari backup.
    Se qualcosa non è chiaro o hai bisogno di informazioni più specifiche, chiedi pure.

    Benvenuto su Mac Peer!
    Ok quindi nn esiste nessuna ssd che lavoro esternamente ma in contemporanea all ssd interna come se fosse appunto un aggiunta alla ssd interna ?
    Ultima modifica di jjhk95; 16-06-13 alle 11:06

  5. #5
    Beh, dipende da cosa intendi. Se colleghi un hard disk SSD esterno certo che lo sfrutti in contemporanea ma sarai comunque tu a decidere quali dati verranno salvati nell'SSD interno e quali in quello esterno. Stesso discorso in caso di un hard disk HDD, solo che questo avrà prestazioni inferiori. Conta ovviamente anche il tipo di collegamento: il più performante è Thunderbolt, poi USB3.0.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Beh, dipende da cosa intendi. Se colleghi un hard disk SSD esterno certo che lo sfrutti in contemporanea ma sarai comunque tu a decidere quali dati verranno salvati nell'SSD interno e quali in quello esterno. Stesso discorso in caso di un hard disk HDD, solo che questo avrà prestazioni inferiori. Conta ovviamente anche il tipo di collegamento: il più performante è Thunderbolt, poi USB3.0.
    Ok grazie mille prenderò un ssd, grazie mille a te e a tutto il forum.

  7. #7
    Prego. Ecco qualche suggerimento: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ne-Thunderbolt (il topic è da aggiornare ma lo puoi usare come spunto)
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •