Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: macfreepops outgoing

  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    mac os X ha il suo server smtp integrato e si chiama postfix. se non sei in grado di attivarlo e configurarlo manualmente usa l'enabler: http://cutedgesystems.com/software/PostfixEnabler/

    nel forum trovi riscontri, anche negativi. buona lettura e buona configurazione.

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da spartakcus Visualizza Messaggio
    si, so' qual'č il problema, ma a quanto pare il problema c'č l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?


    Spero che il motivo per cui non funziona sia che finora hai sempre scritto SMPT invece di SMTP... Qui non č grave, ma nelle impostazioni dell'account sě.

    Del resto non saresti il primo: guarda questo forumista... ha pure scritto smpt nelle impostazioni per gmail (e non riusciva a spedire...)

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20444
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-05-08 alle 15:54
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #13
    attualmente sono in queste condizioni:

    installato mailserve per attivare postfix, dopo l'installazzione sono riuscito ad inviare mail,


    il bello e che nessuno le riceve ho provato a mandarle a i miei indirizzi cambiando anche account di posta..niente da fare

    risultano inviati nella cartella sent, ma nessuno le riceve..

    ho disinstallato mailserve per provare la questione di smpt, ma il postfix al momento dell'invio si avvia automaticamente lo vedo dal monitor di sistema, e se provo a chiuderlo si riapre automaticamente quando do' il send su mail..


    attualmente non riesco a disattivare postfix, sono nella disperazione piena.
    C'č chi le scale le pulisce, c'č chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come hai disinstallato? non si legge. non basta cestinare l'applicazione. ricorda il consiglio di usare safari per la posta. questo topic doveva risolversi in 2 post e invece.....

  5. #15
    io ho solo cestinato l'applicazione...


    come devo disinstallare?
    C'č chi le scale le pulisce, c'č chi le scale le sale!
    Io le salgo, Tu devi pulirle!

    Macbook Air ssd 120gb intel 2,13

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come? esattamente come dice il produttore del software. punto 2 del tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html

    De-Installing MailServe

    You can de-install MailServe by using the menu item, shown below, in the Help menu. It will shut down any mail-related service that is still running, and remove all files installed by MailServe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •