Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Salve a tutti..sono nuovo di questo forum ed ho visto che è molto completo quindi vorrei innanzitutto farvi i miei complimenti!!!!
    Ho un MBP 13" ed ho notato che ultimamente snow leopard ci mette troppo a spegnersi. Ho provato di tutto (permessi, nuova installazione do OSX) ma nulla è cambiato. Vi posto l'elenco dei miei processi sperando che qualcuno possa aiutarmi....
    File Allegati File Allegati

Quintessenza di Mac Peer
    La descrizione è un po' scarna. I post precedenti il tuo in questa discussione sono in qualche modo pertinenti alla tua situazione? I processi che hai postato corrispondono alla tua attività abituale? Provato a disattivare il firewall, che sembra essere attivo?

MacBook Pro 13" del 2009 o 2010 (5,5 o 7,1) ? Snow Leopard aggiornato a...?

ciao e scusa...allora il mio MBP è del 2009 con processore da 2,26 ghz e con Snow Leopard 10.6.5....I processi postati sono i programmi che normalmente uso!!!!!

Quintessenza di Mac Peer
    A prima vista i tuoi processi non mostrano nulla di strano. Mi riesce un po' difficile però pensare che di norma tieni aperto solo Safari (e vedi un video con Silverlight), Onyx e MacFreePOPs (o FreePOPs).

Hai usato Onyx per fare cosa? "di tutto" è troppo vago. E sarebbe utile quantificare il tempo di spegnimento. Hai dischi esterni collegati?

scusa l'imprecisione, con onyx ho fatto un controllo sul disco di avvio, ho svuotato le chace e riparato i permessi. Infine ho reinstallato snow leopard ma non ho avuto nessun miglioramento. Infine uso freepops x scaricare la posta da mail. Il tempo d spegnimento è circa 23 secondi......

P.s allego l'elenco dei processi cn il mac appena acceso....

grazie
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di tano88; 17-11-10 alle 15:31

Quintessenza di Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Hai dischi esterni collegati?
    Per favore... altrimenti diventa un romanzo di appendice.

Stai usando Wi-Fi Sync? Magari con iTunes 10.1? E' uno sparo nel buio, sinceramente.

nessun disco esterno collegato.....allora mi consigli di togliere wifi sync?

Quintessenza di Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Stai usando Wi-Fi Sync? [B]Magari con iTunes 10.1[/B]? E' uno sparo nel buio, sinceramente.
    Citazione Originariamente Scritto da tano88 Visualizza Messaggio
    ...allora mi consigli di togliere wifi sync?
    Perché rispondi alle domande con altre domande? Se hai cliccato sul link avrai visto che non è compatibile con iTunes 10.1, per questo te l'ho chiesto. Come posso consigliare di disinstallarlo? Per me puoi anche avere iTunes 9 (come me).

Troppi spari nel buio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •