Mail: account Virgilio, ancora rogne.
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Mac Peer Aficionado
Oggi mi sembra di aver fatto tutto a modino:
Nome Utente: nomeutente@virgilio.it
Autenticazione : Password
Il problema è il solito riassunto nell'immagine: respinge la password.

La porta va bene 110?
P.S.: Ho provato anche con thunderbird gmail va, virgilio no.
Scusate se insisto.
-
un Amico di Mac Peer
con freepops 0.2.9 e i files .lua aggiornati, tra cui il fondamentale tin, si scarica la posta di virgilio. tutto come da tutorial e come da post citati già presenti nel forum.
i files lua: http://freepops.sourceforge.net/it/
-
Mac Peer Aficionado
Grazie flashcream di avermi fatto riprovare, questa volta senza cappellate (non connettevo ieri).. funziona tutto.
Come avrai potuto leggere nel [COLOR="DeepSkyBlue"]mio primo[/COLOR] e terzo messaggio ad avrobay ricordavo che telecom cambia ogni 5 minuti e tipo addetto stampa avevo citato i vari messaggi in cui avvenivano questi cambi repentini, facendo fede all'ultimo in ordine cronologico in cui si leggeva: [I]..usare freepops e attendere un file lua (tin) aggiornato [/I] ed era quella la direzione su cui battevo seguendo nei dettagli tutto tranne l'errore macroscopico dell'utente senza @virgilio.it, poi avrobay mi aveva rincuorato sul fatto che non ce ne fosse bisogno di Freepops quindi avevo lasciato perdere.
Morale della favola, Grazie a tutti per l'aiuto, tutto è bene quel che finisce bene, ultima curiosità: tu flashcream hai la vaga idea di quali meravigliosi poteri siano alla portata di avrobay per far girare il tutto senza freepops? Scusami ma la curiosità è troppa.
-
Amministratore
Gianni Cresci

Originariamente Scritto da
wfncIGB
Morale della favola, Grazie a tutti per l'aiuto, tutto è bene quel che finisce bene, ultima curiosità: tu flashcream hai la vaga idea di quali meravigliosi poteri siano alla portata di avrobay per far girare il tutto senza freepops? Scusami ma la curiosità è troppa.
Rispondo io e faccio riposare (una volta tanto) Flash.
Sono connesso ad internet con un abbonamento Alice che deriva da un precedente contratto Tin/Virgilio. E' sicuramente per questo che non ho bisogno di freepops.
Ma non mi era venuto subito in mente e me ne scuso, forse perché uso diversi Mac in sedi diverse e con contratti diversi o forse perché ormai sono troppo distratto.
Ma è anche vero che il tuo nome utente era scritto in modo non corretto e avevo capito che avevi aggiornato tutto (files .lua compresi)... L'importante è che tu abbia risolto.
-
Mac Peer Aficionado
Curiosità soddisfatta in pieno.
Colgo l'occasione per rinnovare la mia gratitudine nei confronti tuoi e di tutti i vari portenti, moderatori e chiunque dedichi il suo tempo a risolvere problemi altrui.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us