Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

    MacBook Pro e NVIDIA GeForce 8600M GT: programma rimborso spese Apple

    Mi sembra non sia stata ancora segnalata nel forum questa meritoria iniziativa della Apple (almeno io non l'ho trovata):

    [SIZE="3"]MacBook Pro: Problemi di immagine video distorta o assenza di immagine video[/SIZE]

    Sintomi
    Nel mese di Luglio 2008, NVIDIA ha ammesso pubblicamente una percentuale di malfunzionamenti superiore al normale per alcuni dei suoi processori grafici, a causa di un difetto di imballaggio. Allo stesso tempo, NVIDIA ha garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac dotati di tali processori grafici. Tuttavia, dopo aver condotto una propria indagine, Apple ha rilevato che alcuni computer MacBook Pro con processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT potevano presentare questo problema. Se il processore grafico NVIDIA del tuo MacBook Pro non funziona o ha problemi entro due anni dalla data di acquisto originale, avrai diritto a una riparazione gratuita anche se il tuo MacBook Pro non è in garanzia.

    [B]Sintomi[/B]:

    Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer
    Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo

    [B]Prodotti specifici interessati:[/B]

    MacBook Pro, modelli a 15 e 17 pollici, con processori grafici NVIDIA GeForce 8600M GT:

    [INDENT]• MacBook Pro (17-inch 2.4/ GHz)
    • MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2 GHz)
    • MacBook Pro (Early 2008 )[/INDENT]

    Questi computer sono stati prodotti indicativamente tra maggio 2007 e settembre 2008

    [B]Risoluzione[/B]

    Se il tuo MacBook Pro presenta alcuni dei sintomi indicati sopra, sei pregato di portarlo presso un negozio Apple Store retail o un Centro di Assistenza Autorizzato Apple (AASP) per farlo esaminare, o di chiamare il tuo Apple Contact Center locale. Prima di visitare il Genius Bar nella pagina dell'Apple Store retail, devi fare una prenotazione.

    Apple sta procedendo al rimborso dei clienti che hanno pagato le riparazioni relative a questo problema. Ti preghiamo di contattare Apple per informazioni dettagliate sulla procedura di rimborso.

    Nota: se il tuo MacBook Pro non presenta nessuno di questi sintomi, non è necessario contattare Apple.
    Link originale http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

    Su Macfixit parlano addirittura di sostituzione del computer, ma l'articolo di Apple non ne parla (nemmeno nella versione in inglese).

    Spero sia utile a qualcuno.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Spero sia utile a qualcuno.

    sicuramente!

    Grazie per quest'utile segnalazione (detto fra noi, ho sempre preferito le ATI... )
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •