Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Libro Mac e Photocity

Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il risultato migliore si ottiene con http://www.blurb.com/ ma costa. (e non si usa iphoto).
    Non posso che quotare quanto detto da Flash. Inizialmente volevo provare Photocity ma leggendo vari commenti negativi su Internet mi sono deciso di provare Blurb.
    Francamente non mi aspettavo una qualità del genere, sembra proprio di avere un libro stampato da una tipografia!
    Tornando a Photocity non l'ho mai testato pertanto non posso fare un confronto, comunque se dovessi mai fare un altro ordine, sicuramente lo rifarei senz'altro con Blurb.
    Ciao

Alessandro

Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Ho visto che molti parlano bene di blurp, ma usando un po il programma ho notato che le impaginazioni sono un po troppo serie ( o forse non l'ho usato troppo a fondo!), io vorrei stampare libri di vacanze.

Comunque anche blurp è da provare indubbiamente
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Approdato su Mac Peer L'avatar di re5pect
    quindi sconsigliereste di utilizzare il servizio di stampa Apple per stampare un raccolta??

Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.

Approdato su Mac Peer L'avatar di re5pect
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.
    chiedevo solo un consiglio..

Meglio Apple

Io ho stampato la stessa raccolta prima con Apple e poi con Photocity:
    non ci sono paragoni, molto meglio la qualità, la rilegatura, il materiale del prodotto Apple.
    Per fare un esempio, io avevo impostato le pagine con sfondo nero e nel caso di Photocity le avevano rifilate male e si vedevano le strisce bianche in fondo.
    Ho anche mandato un feedback negativo a Photocity che mi ha contattato dopo una settimana via telefono, in un momento in cui non potevo stare al telefono, poi non mi hanno più richiamato...

Io ho utilizzato con soddisfazione il servizio rikorda http://www.rikordaonline.it/dopo aver installato il loro software fototaxi.
    Qualità eccelsa.
    Il vantaggio è che non si hanno costi di spedizione poichè la consegna avviene in negozi convenzionati della Tua città e si paga al ritiro presso il negoziante. Lo trovo molto comodo

Photocity, pessimo servizio

Incuriosito ho ordinato un libromac l'11 dicembre, contando sulla affermazione di tempi di lavorazione di 24 ore. Su web mi segnalano che hanno ricevuto l'ordine e che risulta stampato dopo mezz'ora. Peccato che dopo una settimana nulla è successo (consegna richiesta via corriere non fidandomi delle regie poste!), a due mail non hanno risposto, al telefono ho appoggiato sul tavolo la cornetta ed ho sentito per 20 minuti una mediocre musichetta, poi finalmente una gentile signorina mi ha solo confermato che hanno molto lavoro e non hanno idea di quando metteranno in spedizione. A questo punto l'unica soluzione che vedo è quella di bloccare il pagamento con carta di credito, visto che la merce non è stata consegnata nei tempi concordati.
    Mi chiedo se passando da mamma mela mi trovavo meglio

Ho ordinato un calendario a Photocity il 27 nov ed è arrivato l'altro ieri 16 dic, quindi altro che 24 ore (ovviamente mi sono lamentato nel feedback); devo anche dire però che la qualità non è affatto scarsa (non sto parlando di foto d'arte o formati giganteschi ma ho fatto un semplice confronto con le classiche stampe di foto amatoriali che la maggioranza di noi fanno, credo), inoltre non avendo particolare fretta (mi hanno avvisato del ritardo) in questo caso 21 euro di Photocity li preferisco ai 29 di Apple.

Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac

Esperienza Blurb

Io mi servo solo ed esclusivamente da Blurb. Non conosco quindi gli altri ma confermo l'ottima affidabilità e qualità di Blurb. Se il libro arriva con delle imperfezioni (può capitare) lo cambiano senza battere ciglio senza nessuna spesa ( a me è capitato e mi sono ritrovato con 2 libri al prezzo di uno) quasi sempre, dietro invio delle prove fotografiche del difetto.

Vi segnalo una interessante discussione dove troverete tutti i dettagli

http://www.photo4u.org/viewtopic.php...=blurb&start=0

La spedizione è un pò caruccia (circa 22 euro) ma sono molto rapidi.

L'ultimo libro che ho fatto era di 240 pagine e mi è costato circa 120 euro spedizione compresa.

Lo potete vedere in antemprima qui

http://www.blurb.com/books/393391

il sw per mac funziona molto bene e io lo trovo molto professionale. Provatelo che ne vale la pena.

Un solo consiglio, Blurb stampa con Indigo, se non correttamente profilate le foto risultano un tantino scure in stampa, senza complicarvi troppo la vita è sufficiente schiarirle di un mezzo diaframma.

Ultimo aiuto, rispettate il più possibile la risoluzione che il sw suggerisce per ogni foto, specie per quelle piccole, altrimenti se mettete una foto da 6 mp che poi va ridimensionata la qualità ci perde, meglio ridimensionarla con PS alla risoluzione indicata prima di inserirla, alleggerite di molto il file finale e la qualità ci guadagna.
    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •