In effetti stavo per segnalarlo anch'io:
http://www.macworld.com/2007/10/firs...orse/index.php
Sembrerebbe una cosa seria, con una piccola riserva per il fatto che, guarda caso, si elimina con un programma della Intego...
Guardando questa pagina di Macitynet di ieri, sono venuto a sapere della presenza di questo Trojan Horse (pericoloso per il nostro sistema operativo, tanto da essere definito "[I]che rappresenta uno dei primi veri allarmi virus sul piattaforma Apple degli ultimi anni[/I]") noto, pero', che non viene detto se Apple sa dell'infausta notizia. Inoltre, non viene annunciato se la mamma cerchera' in qualche modo di far fronte all'accaduto. La notizia e' uscita ieri, ma tra le varie News di oggi, non vedo nulla inerente la possibile soluzione di questo problema.
Qualcuno di voi, navigando per la rete, ha trovato qualche ulteriore notizia inerente questo piccin problemin?
In effetti stavo per segnalarlo anch'io:
http://www.macworld.com/2007/10/firs...orse/index.php
Sembrerebbe una cosa seria, con una piccola riserva per il fatto che, guarda caso, si elimina con un programma della Intego...
Intego o meno... E' un problema che affligge Mac OS X. Quindi dovrebbe essere la stessa Apple a creare qualcosa per contrastare il problema. Anche perche' e' una faccenda che riguarda sia Tiger che il neonato Leopard.
Premesso che [B]ovviamente[/B] non ho mai navigato un sito porno, nella denegata ipotesi che cominciassi a farlo, penso proprio che non accetterei l'invito a scaricare et installare un codec o alcunchè.... Mac o non Mac che sia
[I]"Quando si accede ad una pagina infettata, facendo click su una immagine fissa, si è invitati a scaricare un particolare CODEC per visionare un filmato. Seguendo le istruzioni si scarica un ile .DMG che installa automaticamente il cavallo di troia"
[/I]Ovviamente con questo non voglio dire che non sia un problema, ma semplicemente che dormirò sonni tranquilli ancora a lungo, anche se mamma Apple dovesse avere tempi di reazione biblici !!
![]()
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
Si aggiunga che è neccessario autenticare l'installazione affinchè il "trojan" faccia il suo sporco dovere.
Apple non deve fare proprio niente, si tratta di eventuale deficienza dell'utente, al quale sta evidentemente bene autorizzare l'installazione di software sconosciuto pur di vedere due tette.
Aggiungo: è vecchia....
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
^^ Oompa loompa non era forse la stessa cosa, almeno come iter per farsi infettare?
[I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]
[B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®
[COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]
[COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]
Connect With Us