Visualizzazione Stampabile
-
iTunes 10
Mese nuovo, iTunes nuovo!
iTunes 10!
A me dà ancora la versione 9.2.1, magari fra poco sistemeranno.
Pallini di chiusura/minimizza/massimizza messi in verticale?
Ping?
Qualche novità c'è, speriamo che correggano il link per scaricarlo!
:D
Nuova icona, anche.
http://www.apple.com/itunes/
-
Grazie, scarico subito! :)
EDIT/ Impossibile, ora. Dovremo attendere.
-
-
Segnalo l'articolo di Padmé su Mac Peer News.
-
La nuova icona è di rara bruttezza, ai pallini mi ci dovrò abituare e del social network musicale non se ne sentiva l'esigenza. Vedremo il resto quando il download sarà disponibile... :roll:
-
Alcuni suggerimenti di MacFixIt/Cnet prima dell'installazione di iTunes 10 (in realtà sono suggerimenti di "buon senso" e che, in alcuni punti, vanno bene per ogni aggiornamento software):
- non installarlo subito, lasciare che lo testino gli altri;
- fare un backup bootable di tutto il sistema in modo da poter tornare alla versione pre-aggiornamento in caso qualcosa si corrompesse;
- se iTunes è sincronizzato con altri dispositivi, effettuare prima una sincronizzazione;
- disattivare l'autorizzazione di iTunes con iTunes Store prima di procedere con l'aggiornamento.
L'articolo potete leggerlo per intero a questo link: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7...?tag=mncol;txt
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gabod3
La nuova icona è di rara bruttezza, ai pallini mi ci dovrò abituare e del social network musicale non se ne sentiva l'esigenza. Vedremo il resto quando il download sarà disponibile... :roll:
I pallini mi ricordano un semaforo, non sarà che poi anche in Mac OS X 10.7 saranno così?
Vedremo...
Testano i cambiamenti, forse, se piacciono o no.
-
icona proprio bruttina.. potevano fare di più, di sicuro..
-
In questo momento (ore 4.05) itunes e aggiornamento software mi segnalano sempre che ho l'ultima versione (9.2.1) e sulla pagina dei download non ho niente... CON SAFARI.
Se uso firefox riesco a scaricare itunes 10.
Edit: i link per scaricare mi appaiono con Safari solo se apro Safari in modalità 32 bit e non in 64 bit.
Edit 2: ora si è risolto anche con safari 64 bit
Tutte le icone della barra laterale sono grigie! Il look è più sobrio. Non contate su di me per testare Ping.
http://img.skitch.com/20100902-cpyq9...bs167ukryy.jpg
Queste le note di rilascio ufficiali:
Novità di iTunes*10
•*Introduzione di Ping. Utilizza Ping per seguire i tuoi artisti preferiti e amici o connetterti con i maggiori appassionati di musica del mondo. Scopri la musica di cui tutti parlano, che tutti ascoltano e scaricano.
•*Ascolta i preferiti sui nuovi iPod touch, iPod nano, iPod shuffle e Apple*TV.
•*Ascolta la musica in modalità wireless con AirPlay su altoparlanti abilitati AirPlay, ricevitori home theater e accessori per iPod.
•*Scopri i numerosi miglioramenti "look and feel" in iTunes.
• Sfrutta le prestazioni migliorate che rendono iTunes più veloce e più reattivo.
• Ulteriore supporto vocale con VoiceOver Kit per iPod.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita il sito: support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT
Requisiti di iTunes 10
Hardware
• Un Mac con processore Intel PowerPC G5 o G4
• Un processore Intel PowerPC G4 da 1,0 GHz o più veloce è richiesto per la riproduzione di video in qualità SD (definizione standard) da iTunes Store
• Un processore Intel Core 2 Duo da 2,0 GHz o più veloce è necessario per la riproduzione di video in qualità HD, contenuti iTunes LP o iTunes Extras da iTunes Store
• 512 MB di RAM; 1 GB è necessario per la riproduzione di video in qualità HD, contenuti iTunes LP o iTunes Extras
• Risoluzione schermo 1024x768 o superiore; 1280x800 o superiore richiesta per riprodurre contenuti iTunes LP o iTunes Extras
• La riproduzione di video richiede anche almeno 16 MB di RAM video
• Una connessione Internet a banda larga per utilizzare iTunes Store
• Unità combo Apple o SuperDrive per creare CD audio, CD MP3 o CD di backup; potrebbero funzionare anche masterizzatori CD-RW non prodotti da Apple.
• Apple SuperDrive per eseguire il backup della libreria su DVD; potrebbero funzionare anche masterizzatori DVD-RW non prodotti da Apple.
Software
• Mac OS X 10.5 o versione successiva
• QuickTime 7.6.o versione successiva; Il supporto di HE-AAC richiede QuickTime 7.6.4 o versione successiva
• Safari 4.0.3 o versione successiva
• 200 MB di spazio su disco
•*Ping è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti.
Installazione di iTunes*10
Fai doppio clic sull'Installer di iTunes 10 e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Ulteriori informazioni
Utilizzo di iTunes: apri iTunes e scegli Guida > Guida iTunes. Digita una domanda nel campo di ricerca oppure fai clic su "Cos'è iTunes?" o su un argomento dell'aiuto.
Ultime novità sul prodotto: consulta il sito web di iTunes all'indirizzo www.itunes.com/it. Per ottenere le informazioni più recenti su iPod, vai all'indirizzo www.apple.com/it/ipod. Per le informazioni più recenti su iPhone, vai all'indirizzo www.apple.com/it/iphone. Per ottenere le informazioni più recenti su iPad, vai all'indirizzo www.apple.com/ipad. Per le informazioni più recenti su Apple TV, vai all'indirizzo www.apple.com/it/appletv.
Forme di pagamento in iTunes Store: consulta il sito www.apple.com/it/support/itunes/store.
Utilizzo di iPod con iTunes: apri iTunes e seleziona Guida > Guida iTunes o "Guida iPod" oppure consulta la documentazione fornita con iPod.
Uso di iPhone con iTunes: apri iTunes e seleziona Guida > Guida iTunes o "Guida iPhone" oppure consulta la documentazione fornita con iPhone.
Utilizzo iPad con iTunes: apri iTunes e seleziona Guida > Guida iTunes o Guida iPad oppure consulta la documentazione fornita con iPad.
Uso di Apple TV con iTunes: apri iTunes e scegli Guida > Guida iTunes o "Guida Apple TV", oppure consulta la documentazione fornita con Apple TV o visita il sito www.apple.com/it/support/appletv.
Ulteriore assistenza per iTunes, iPod, Apple TV o iPhone: apri iTunes e scegli Guida > Servizio e supporto Apple.
Nota sul copyright
Questo software potrebbe essere utilizzato per riprodurre materiale originale. Puoi riprodurre solo materiale non soggetto a copyright, materiale per il quale sei titolare del copyright oppure materiale per il quale possiedi l'autorizzazione o il permesso legale per la riproduzione. In caso di dubbio sull'utilizzo di un particolare materiale, contatta il tuo consulente legale.
© 2010 Apple Inc. Tutti i diritti riservati. Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Gli altri nomi potrebbero essere marchi o marchi registrati di Apple negli Stati Uniti e in altri paesi. Nike e Swoosh Design sono marchi registrati di NIKE, Inc. e società affiliate. PowerPC è un marchio di International Business Machines Corporation, utilizzato su loro licenza. Intel è un marchio di Intel Corp. negli Stati Uniti e in altri paesi. Per ulteriori informazioni, visita http://www.apple.com/it/legal/tradem...pletmlist.html.
Aggiornato il 18 agosto 2010
-
La cosa strana è che sulla pagina dei download di Apple come requisiti di sistema è indicato anche 10.4.11 ma poi, scaricando, il pkg è apribile solo con 10.5. Peccato per me
link con Safari
http://img176.imageshack.us/img176/9909/ishot1.jpg
-
Avviando una canzone e poi cliccando sulla copertina (eventualmente inserita) sulla finestra che appare escono i controlli di riproduzione come se si fosse in un video in QuickTime 10.
P.S.: Cmd G non funziona più, una volta faceva apparire la copertina direttamente, in versioni successive appariva un riquadro a sinistra dei titoli delle canzoni, ora non appare niente, bisogna cliccare sul simbolo del triangolino dentro ad un quadrato in basso a sinistra.
-
Citazione:
LordSteve
I pallini mi ricordano un semaforo.
Per rimetterli in orizzontale basta digitare
defaults write com.apple.iTunes full-window -1
nel Terminale e dare invio.
-
Citazione:
Berra
Grazie.
Occuperanno meno spazio ma io li preferisco nella solita maniera, e poi torna la scritta iTunes in alto.
-
le icone le preferivo colorate ....
-
Puoi recuperarle tramite un package che si trova sul web. Cerca iTunes 109 (di Damien Erambert).
-
-
-
Citazione:
Berra
Fatto!
Grazie molte.
-
il nuovo iTunes a me piace ..
per l'icona uso sempre DockArt ...lo trovo insostituibile. E' compatibile anche con la versione 10.
L'unica cosa che trovo fatta male e' la libreria in modalita' Elenco di Album.. gli EP di una o due tracce non mostrano la copertina ..da tre tracce in su si! ..
Forse mi e' sfuggito qualcosa ?
http://img638.imageshack.us/img638/3...0911a20052.png
-
Mi pare che Steve Jobs dia una spiegazione d i questo durante l'event, al 39'30". Mi pare di udire list view e 5 canzoni però.
http://events.apple.com.edgesuite.ne...ent/index.html
Se ti riferisci alla Lista album usa dal menù vista, mostra sempre illustrazione
http://www.apple.com/itunes/itunes-n...itunes-10.html
-
Ah, a partire da 3 canzoni per illustrazione piccola, a partire da 5 per illustrazione media e a partire da 7 per illustrazione grande. Steve si riferiva a illustrazione media.