Visualizza Versione Completa : servizio btguard e fastweb
'sera vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con il proxy btguard e fastweb, o comunque se qualcuno saprebbe gentilmente dirmi la fattibilità del servizio proxy con fastweb. non tanto per la questione anonimato, quanto per velocizzare ( pare che con questo proxy molti vadano veloci) fastweb.
e ancora, ci sono suggerimenti per velocizzare bitorrent con fastweb?
grazie mille.
Premetto che a proposito della velocità con bittorrent e fastweb ci sono innumerevoli post nel forum: si scarica comunque con buone velocità se si settano i client correttamente.
Se il problema resta quello di non avere un indirizzo IP pubblico (che è tutt'altra cosa: ha a che vedere con la tua visibilità e quindi col mantenimento di una ratio decente upload/download), come puoi pensare che un passaggio ulteriore dai server di btguard acceleri le cose?
Basterebbero due citazioni dal loro sito web:
Your downloads will be routed through Canada
...ma soprattutto:
Unlimited download speeds
cioè mettono a disposizione non si sa quanta banda e non fanno traffic-shaping, poi la velocità dipende dallo swarm ovviamente.
In ogni caso che si propongano come una soluzione per l'anonimato è opinabile ma presentabile, ma la faccenda dell'accelerare il traffico si riferisce a quegli ISP che filtrano il p2p; il caso di fastweb è diverso. E che sul sito non sia minimamente specificato come ti connetti ai loro server, a parte quel
Optional 256-bit AES encryption
è un po' poco.
Più dettagli in questo (http://torrentfreak.com/btguard-anonymous-bittorrent-080309/) articolo, probabilmente scritto quando esisteva la possibilità di un free trial (che non vedo ora) e prima della connessione criptata opzionale.
Se fastweb filtrasse il p2p, avrebbe più senso un servizio di tunneling (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35300&highlight=tunneling&page=2) a pagamento.
ciao, grazie per le delucidazioni preziose.
la ricerca l'ho fatta ma fastweb-torrent non mi pare ci sia moltisimo, diverso è la pletora di post per
fasteb e il mulo ( che non uso).
per quanto riguarda i settagi, beh io uso transmission...ci sta poco da settare
http://img188.imageshack.us/img188/2668/immagine2got.th.png (http://img188.imageshack.us/i/immagine2got.png/)
la/le porta/e sono sempre chiuse perchè non posso aprirla dall'HAG.
Veramente se n'e' parlato spesso, forse avresti trovato piu' discussioni cercando con 'azureus' e 'fastweb'.
Comunque, l'unica soluzione praticabile e' l'utilizzo di tracker interni alla rete Fastweb. Questi indirizzi pero' per scelta non li pubblichiamo su questo forum.
grazie per la risposta Peterpan, si, in effetti puntando la ricerca azureus-fastweb la cosa è diversa.
grazie anche per questo. i post letti mi confermano che il client è relativo, uso transmission e va bene quello. il problema è sempre l'architettura di fastweb.
inutile perdere tempo in improbabili ottimizzazioni.
grazie.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.