Visualizza Versione Completa : ROMS...
franzayber
15-02-07, 15:37
Salve, io ho un emulatore VisualBoy Advance,
volevo chiedere:le rom sono sia mac che Windows o ci sono quelle sl per mac e quelle solo per Winzozz??
franzayber
15-02-07, 18:59
Vi prego!
E sia.. Le ROM sono ROM, non dipendono in alcun modo dall'architettura del computer ospitante l'emulatore.
ma che so ste rom, TC avevi detto niente rom in un altro topic.
ma che so ste rom, TC avevi detto niente rom in un altro topic.
Ho scritto, chiaramente, di NON inserire link alle ROM. Ti sembra che l'abbia fatto?
scusa!
io vorrei solo sapere che caspita so ste rom...
nessun appunto da parte mia, vorrei solo sapè...
io vorrei solo sapere che caspita so ste rom....
dei contenitori Eno... niente di più...
una rom è come un qualsiasi altro file contenitore... come uno zip, è indipendente, cambia solo l'emulatore che permette di aprirlo e gestire i files al suo interno
ciao
franzayber
16-02-07, 12:55
ma dove si trovano?? Su internet?? Sono legali?
Se nn lo sono, quelle legali dv si prendono?
grazie alk
era mera curiosità la mia :(
:-o :-o :-o
in teoria dovresti avere gli slot originali...
è una questione un po' controversa....
alcuni sono degli abandonware, altri sono ancora sotto copyright...
;)
in ogni caso sui soliti canali si trovano delle vere e proprie perle altrimenti introvabili, seriamente introvabili....
ciao
gagginaspinnata
16-02-07, 22:20
C'era una legge che permetteva di scaricare ed utilizzare una room solo per un giorno. Passato il giorno se non si possedeva la cartuccia originale bisognava cancellarla :D
allora... hai presente i videogiochi da bar anni '80?(pac-man toki,ecc ecc) ecco, geralmente x rom (che altro nn e' che un
ipo di file, come spiegato precedentemente) si intendono questi giochi ( in una rom trovi tutto il gioco e tutti i suoi ammennicoli) su pc c'e' MAME , che emula quasi tutti i giochi da bar (neo geo in testa) ci sono vari siti dove puoi trovare le rom legalmente, infatti x legge le puoi scaricare x prova x 24 ore poi le devi cancellare, altrimenti le devi pagare.. che poi nn costano tanto...
franzayber
20-02-07, 16:52
OK, grazie mille!!
asu pc c'e' MAME , che emula quasi tutti i giochi da bar
Esiste anche MAME per mac. si chiama ovviamente MACMAME.