Photoshop Touch ora disponibile per iPhone

Posted 27/02/2013 by gabod3 in iPOD iPHONE & iPAD

Adobe ha reso disponibile Photoshop Touch in una versione specificamente sviluppata per smartphone iOS e Android. La versione per iPhone (e per iPod touch) è già disponibile sull’App Store a 4,99 Euro e va ad aggiungersi alla versione per tablet (quella per iPad costa 8,99 Euro).

Adobe Photoshop Touch consente di unire rapidamente le immagini, applicare effetti professionali, condividere i risultati con gli amici e la famiglia tramite i social network, il tutto sfruttando la praticità di iPad, iPhone e iPod touch.

Questa app riprende quasi tutte le funzioni della versione per tablet, ovviamente ottimizzata per schermi più piccoli, quali funzioni principali di Photoshop come layers, advanced selections tools, adjustments e filters e funzioni esclusive di Photoshop Touch come Scribble Selection e Camera Fill. L’app per iPhone ha gli stessi set di filtri della versione per iPad, inclusi Color Drops, Acrylic Pain ed un nuovo filtro Ripple.

Con Photoshop Touch ed Adobe Creative Cloud è possibile iniziare un progetto sull’iPhone, proseguire sull’iPad e terminarlo sul Mac con Photoshop CS6. Photoshop Touch manterrà automaticamente sincronizzati i progetti su tutti i device, alla massima risoluzione e con tutti i livelli intatti. Questo è possibile anche se non disponiamo di un piano a pagamento, dato che per la sincronizzazione è sufficiente l’account Creative Cloud gratuito (che ha 2GB di spazio incluso). In alternativa è possibile trasferire il progetto creato su iPhone o iPad su un Mac con Potoshop CS5.1 o successivi. E’ anche possibile aprire file di Photoshop (.PSD) in Photoshop Touch, ma in questo caso i livelli dell’immagine verranno ridotti in un unico livello.

Photoshop Touch e Photoshop si completano perfettamente a vicenda, ma possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro.

Photoshop Touch per iPhone e iPod touch è compatibile con iPhone 4s, iPhone 5 ed iPod touch di 5° generazione. Richiede una versione di iOS 6.0 o successiva. L’app è ottimizzata per lo schermo dell’iPhone 5.




About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad