iPhone 5 in Italia dal 28 settembre. Nuovi iPod Nano e Touch

Posted 12/09/2012 by gabod3 in MAC NEWS

iPhone 5 in Italia dal 28 settembre.
Nuovi iPod Nano e Touch

Apple ha presentato oggi a San Francisco il nuovo iPhone 5 e diverse novità hardware e software. Andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

L’attesissimo iPhone 5 ha un nuovo design. E’ più alto del modello precedente (123,8 mm) ma allo stesso tempo più sottile del 18%, più leggero del 20% e più compatto del 12%. Il display retina da 1136×640 pixel e 326 ppi è ora di 4″ e questo consente di avere 5 righe di app per ogni schermata, oltre a quelle fisse sempre disponibili nella parte inferiore dello schermo. Migliorate le connettività wi-fi e cellulare, ora rispettivamente dual-band e compatibili con le reti più evolute a livello globale (HSPA, HSPA+, DC-HSDPA ed LTE). Il nuovo processore A6 è fino a due volte più veloce del precedente, anche per quanto riguarda le prestazioni grafiche. L’autonomia non ne risente, con 8 ore di navigazione in 3G, 8 ore in conversazione e 10 ore di riproduzione video. Nuovissimi anche gli auricolari EarPods. La videocamera iSight è sempre da 8 megapixel a 1080p, ma ora la velocità di scatto è aumentata del 40%, è stata introdotta una funzione per scattare foto panoramiche, la registrazione HD è stata migliorata e la videocamera frontale è ora a 720p e consente di sfruttare FaceTime anche su rete cellulare. Infine completamente rinnovato anche il nuovo connettore, che passa da 30 a 8 pin, completamente digitale, double-face e molto più robusto, prende il nome di Lightning e saranno disponibili specifici adattatori per renderlo compatibile con i vecchi accessori. L’iPhone, non ancora disponibile in Italia, può essere scelto in due colorazioni: “nero e ardesia” o “bianco e argento”. I tagli di memoria sono i soliti, da 16GB, 32GB e 64GB.

Rinnovata anche la gamma degli iPod. Il nuovo iPod touch ha un design completamente rinnovato e disponibile in 5 diverse colorazioni e lo stesso schermo a 4″ del nuovo iPhone 5. L’aggiornamento hardware attinge a moltissime componentistiche dell’iPhone 4S, le cuffie incluse anche in questo caso sono le nuove EarPods e all’interno della confezione è compreso anche un laccetto “loop” dal colore abbinato all’iPod, per portarlo legato al polso.

Completamente nuovo anche l’iPod nano, che sembra ora un iPhone in miniatura (ha persino il tasto home), è disponibile in 7 colori e fra le varie caratteristiche segnaliamo la nuova interfaccia grafica, radio e pedometro integrati, anche per lui le nuove cuffie EarPods ed il nuovo connettore Lightning.

Alle novità hardware si aggiunge la nuova versione di iTunes (disponibile a fine ottobre) che vede una forte integrazione con iCloud, grafica rinnovata (anche per il mini player) e nuove funzioni di ricerca.

E’ possibile commentare la notizia direttamente sul Forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=413715

 


About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad