Native Instruments annuncia la nuova famiglia Traktor

Native Instruments ha annunciato ieri la nuova generazione di prodotti Traktor dedicati ai DJ. L’intera famiglia Traktor da aprile sarà aggiornata con nuovi prodotti sia software che hardware dotati della tecnologia Traktor 2.

Traktor_next_generation

La nuova generazione di software Traktor presenterà un’interfaccia completamente ridisegnata per essere ancora più intuitiva, avrà fino a quattro Sample Decks ed un Loop Recorder che potrà sfruttare l’audio proveniente da diverse fonti per poter essere usato nei mix. Sarà inoltre introdotta una nuova tecnologia denominata “TruWave”, che consentirà di visualizzare le tracce graficamente dando la possibilità ai DJ di “leggere” i brani e poter mixare in modo ancora più intuitivo. Inoltre una nuova funzione “SoftSync” offrirà ai DJ una gamma ancora più ampia di effetti, controlli e beat-matching automatici. Traktor Pro 2 sarà commercializzato a 199 Euro mentre Traktor Duo 2, che offre una classica configurazione a due deck, sarà commercializzato a 99 Euro.

Traktor2

Native Instruments aggiornerà anche le schede audio, con le nuove Traktor Audio 6 e Traktor Audio 10 che sostituiranno rispettivamente le Audio 4 ed Audio 8. Con i due nuovi canali in aggiunta anche quando tutti i deck saranno occupati dal mix, resterà disponibile un’uscita stereo per sfruttare ad esempio il Loop Recorder o i Sample Decks. La scheda audio compatta Audio 2 rimarrà disponibile con il nuovo nome di Traktor Audio 2. Tutte le nuove schede includeranno il software Traktor LE 2, nuovo entry level della famiglia Traktor.

Traktor audio

Entrambe le novità saranno ovviamente presenti anche nella gamma “Scratch”, con il nuovo Traktor Scratch Pro 2 che sarà dotato della scheda Traktor Audio 10 e commercializzato a 599 Euro, mentre il nuovo Traktor Scratch Duo 2 sarà dotato della scheda Traktor Audio 6 e commercializzato a 349 Euro.

Traktor scratch

Infine anche le console beneficeranno delle novità, in quanto la Traktor Kontrol S4 sarà dotata del software Traktor Pro 2, mentre la Traktor Kontrol X1 avrà incluso il software Traktor LE 2.

Traktor kontrol

Per ulteriori informazioni, video esplicativi e versioni demo dei software è possibile consultare la pagina del sito Native Instruments dedicata alla prossima generazione Traktor.

gabod3