Gmail: scaricare la stessa mail da più computer

Francesco ci scrive

Buona sera. mi chiamo francesco palermo e sono iscritto sul sito di macpeer con il nickname Alvinsuxstar.
scrivo qui la mia richiesta di aiuto per un problema riguardante le mail e che non sono riuscito a risolvere consultando il forum. spero di aver trovato l’indirizzo giusto e non arrecare disturbo. in tal caso mi scuso anticipatamente.
io utilizzo l’applicazione Mail per gestire 5 account che possiedo con gestori diversi (yahoo, fastweb e gmail).
utilizzo la suddetta applicazione sia da un imac che da un macbook pro che utilizzo per lavoro.
il mio problema è dato solo da gmail che una volta controllata la posta con uno dei due computer non la trasmette più all’altro considerandola già letta mentre tutti gli altri gestori di posta considerano la posta non letta dall’ultimo download effettuato dallo specifico computer. questo mi crea notevole disturbo e scomodità. sono andato sulle impostazioni di gmail, ho attivato l’imap e provato varie configurazioni ma a nulla è servito.
potrei sapere se è un mio problema o è una caratteristica di gmail dato che tutti gli altri gestori non mi hanno mai dato questo problema?
grazie
francesco palermo

Per rispondere alla tua domanda, ho fatto un prova utilizzando i miei account gmail (POP) e ho potuto scaricare la stessa mail sia nel mac che nell’iphone lasciando sempre una copia sul server. Verifica che nelle preferenze di Mail (account) non sia spuntata l’opzione come in figura

Non conoscendo i vari settaggi, non posso essere sicuro che questa mia risposta possa essere risolutiva, ma posso però augurarmelo.

un saluto

m

EDIT:

Francesco ci comunica di aver risolto il problema modificando l’account secondo le istruzioni di Google stessa.

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=47948


grazie per il riscontro

Avatar photo

maina