Come trasferire le foto della Libreria iPhone, iPod o iPad al Mac?

SINTeG SRL ci scrive:

Ho erroneamente cancellato tutta la libreria iphoto del mio mac
fortunatamente ho tutte le foto sia su iphone che ipad
ma quando provo la sincronizzazione mi chiede di sostituire le foto di iphone/ipad con quelle del PC di fatto eliminandomi le foto dai due dispositivi.
LA MIA DOMANDA E’:
COME POSSO TRASFERIRE LE FOTO DAI DISPOSITIVI AL PC RIPRISTINANDO LA LIBRERIA IPHOTO sul mac e recuperare così le mie 9.000 e rotte foto?

La migliore soluzione è sempre ricorrere al proprio backup, che ogni persona che ha scattato una sola foto, ma importante, oppure 9’000 dovrebbe fare a titolo precauzionale.

Se non hai backup puoi scaricare da internet alcuni software che trasferiscono le foto da iPhone, iPod touch e iPad verso il Mac o il PC: ve ne sono alcuni gratis e molti a pagamento.

Ti consiglio PhoneView, che dà istruzioni precise su come procedere (sotto Photo Access) e permette di trasferire non solo le foto del rullino (scattate con il dispositivo mobile), ma anche quelle della Libreria, che avevi trasferito dal Mac tramite sincronizzazione. E’ a pagamento, ma vi è una demo. Tutte le foto le trovi sotto Photos nella barra laterale, oppure sotto Disk > DCIM (foto del rullino) e Photos >  Thumbs (immagini dalla Libreria del Mac).

Altre possibilità sono iPhoneExplorer e Phone Disk, che hanno però un’interfaccia meno bella e sono più difficili da installare. Le foto della Libreria sono sotto  (Media) > Photos > Thumbs. Le foto del rullino sono sotto DCIM. Inoltre ho provato anche iSkySoft SyncPod.

Padmé Amidala