Safari non carica completamente pagine web Facebook
Francesco ci scrive:
Ho il seguente problema : apro la pagina web di Facebook, quando la barra di caricamento color acqua è arrivata quasi alla fine scompare, come se l’operazione di caricamento fosse conclusa, ma rimane azionata indefinitamente la rotellina grigia e molte delle immagini di profilo degli ‘amici’, presenti sulla pagina, non vengono visualizzate e rimangono semplicemente vuote. E’ come se Safari non riuscisse a caricare quelle immagini, ma succede solo con il sito Facebook.
Vedere quella rotellina che gira all’infinito è abbastanza fastidioso.
Ho già provato senza successo a reinizializzare Safari, usare una versione precedente presa da Time Machine, eliminare qualsiasi tipo di estensione o plugin aggiuntivi quali glims ecc , eliminare direttamente l’intera cartella Safari in Utente-Libreria, ma nessun risultato.
Con Firefox o Chrome invece va tutto bene.
Mi riferisco a Safari 5.0.3, Snow Leopard 10.6.6 su un macbook unibody con processore intel core 2 duo.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Potrebbe dipendere dall’applicazione Java.
Il problema riscontrato frequentemente, per la verità, riguarda l’upload delle proprie immagini, ma potrebbe anche influire sul caricamento delle altre. Verifica che Java sia la versione aggiornata e prova anche creando un nuovo account sul Mac ed infine, esegui una riparazione dei permessi; male non fa e potrebbe aiutare.
Hai un problema con il tuo Mac, iPhone, iPod o iPad? Invia una e-mail a help@mac-peer.com