Cambio utente: schermata blu

Tito ci scrive
salve,
ho un iMac del 2008, 4G di Ram, OS 10.5.8.
sul computer ci sono tre utenti: io, mi a moglie e mia figlia.
è successo talvolta, in tutto direi una decina in due anni e mezzo, che passando da un utente all’altro lo schermo rimane tutto azzurro e non si carica la nuova scrivania. quasi sempre il tutto si è risolto spegnendo brutalmente il mac col tasto spegnimento. alla riaccensione tutto torna normale.
due o tre volte però è successo che alla riaccensione non si caricasse il sistema operativo lo schermo è restato grigio con la rotellina che girava.
il problema mi è stato risolto da un amico e una volta da un tecnico amico di amici che giustamente si è fatto pagare e *comunque sono dovuto andare da lui a fare il lavoro.
vi chiedo: perché succede tutto ciò?
posso fare qualcosa per evitarlo?
se lo schermo restasse azzurro che faccio?
e se non mi carica più il sistema?
grazie mille per quello che potrete rispondermi,
Tito Mangialajo.

Ciao

Sarebbe utile sapere se hai eseguito una banale riparazione dei permessi. In questi casi, è la prima cosa da fare e spesso si dimostra risolutiva. Sarebbe poi  anche interessante conoscere in che modo è intervenuto il tecnico di cui parli e se il problema si è poi ripresentato. La riparazione dei permessi la esegui direttamente dal Mac SENZA utilizzare applicazioni terze per farlo. Non servono e spesso causano problemi

http://www.tuttologia.com/basic/tutorial-riparazione-permessi.html

Avatar photo

maina