Il catalogo dei Beatles su iTunes Store

Come anticipato dal “Wall Street Journal”, l’importante novità annunciata oggi alle 16.00 da Apple riguarda l’arrivo della musica dei Beatles sull’iTunes Store. Alla band di Liverpool è stata dedicata un’apposita sezione sul sito internet Apple. Si potranno acquistare e scaricare tutte le canzoni (1,29 euro l’una) dei 13 album originali registrati in studio (12,99 euro ognuno) e delle 3 compilation Past Masters 1&2, The Beatles 1962-1966, The Beatles 1967-1970 (19,99 euro) Possibile anche comperare per 149 euro, l’intero box-set (tutti gli album, la raccolta Past Masters e alcuni video, mini-documentari e fotografie).

I difficili negoziati tra le due parti sono quindi giunti in porto. Il disaccordo tra l’azienda di Cupertino e la holding comprendente la casa discografica inglese era dovuto ovviamente all’uso del nome Apple e del simbolo della mela. Ecco i punti salienti della controversia: http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Corps_v_Apple_Computer

Si tratta certamente di una bella notizia, ma lo slogan della Apple appare un po’ altisonante nella sua versione originale (“Tomorrow is just another day. That you’ll never forget”).

Padmé Amidala