Zoho Docs, app per visualizzare i propri documenti
Zoho, uno dei primi siti ad offrire una suite di applicazioni online da usare in alternativa a Microsoft Office, ha pubblicato una app gratuita per iPhone, iPod touch e iPad chiamata Zoho Docs. Del sito vi è anche una versione ottimizzata per dispositivi mobili, raggiungibile al seguente indirizzo: http://mobile.zoho.com.
La app permette di consultare i documenti creati tramite il proprio account gratuito Zoho e le web app Zoho Writer, Zoho Sheet, Zoho Show e Zoho Docs, quelli caricati a partire dal computer o quelli che altre persone hanno condiviso con noi. Non è per ora possibile editarli: nel suo blog Zoho spiega che la prima versione si vuole semplice, ma che si tratta solo del primo passo.
Un’altra funzione della mobile app Zoho Docs è l’upload verso la web app Zoho Docs di immagini e fotografie presenti sugli iDevice.
Nei primi anni Zoho offriva solo gli strumenti di base per l’elaborazione dei documenti tipo Word, Excel, Powerpoint, ma con il tempo ha aggiunto decine di altre web app (mail, calendario, planning, chat,..). Si può accedere al proprio account Zoho anche tramite un account Google, Yahoo o Facebook.
