In vendita Photoshop Elements e Premiere Elements 9

In vendita Photoshop Elements e Premiere Elements 9In vendita Photoshop Elements e Premiere Elements 9Adobe ha rilasciato la versione 9 (sia per Mac che per Windows) della sua applicazione per l’editing fotografico Photoshop Elements. Il software, destinato agli appassionati , richiede un Mac con processore Intel e al minimo il sistema operativo Leopard aggiornato a 10.5.8. Vi è la scelta tra 4 lingue: inglese, tedesco, francese e giapponese.

Costa 99,99 dollari (20 in meno in caso di upgrade) e comprende, per la prima volta sulla piattaforma Mac, Elements Organizer, che permette di importare, gestire e visualizzare immagini e video.

In questa versione, nello strumento Spot Healing Brush sarà compresa la funzione Content-Aware Fill presente nella CS4/5.

Maggiori dettagli su questa tecnica di ottimizzazione delle foto si possono trovare a questo link: https://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44788

Ecco le differenze con le precedenti versioni:

http://www.adobe.com/products/photoshopel/upgrade/?view=compare

In vendita Photoshop Elements e Premiere Elements 9Contemporaneamente, l’azienda di San Jose ha pubblicato la prima versione per Mac di Premiere Elements, il suo software per l’editing video destinato ai non professionisti, che già da tempo è disponibile per Windows.

Stando a Kevin Connor, vice presidente della divisione Product management for digital imaging, “con il boom dei dispositivi capaci di catturare video, i consumatori necessitano di uno strumento completo per organizzare, editare e condividere filmati e che sia facile da usare”.

L’applicazione Premiere Elements 9 comprende anch’essa un Organizer e può importare file da diversi dispositivi, come i Flip video camcorder (le videocamere tascabili della Pure Digital Technologies – Cisco), le fotocamere DSLR (Digital single-lens reflex) e gli iPhone.

Il costo è di 99,99 dollari (20 in meno in caso di upgrade) e i requisiti di sistema e le lingue sono gli stessi che per Photoshop Elements 9.

I due prodotti, se acquistati assieme in un’unica confezione, costano 149,99 dollari (30 in meno in caso di upgrade).

Ecco il comunicato della Adobe: http://blogs.adobe.com/conversations/2010/09/new-photoshop-elements-9-premiere-elements-9-both-available-for-the-first-time-on-both-mac-and-windows-platforms.html

Padmé Amidala

×