Presentato il nuovo iPhone 4. A luglio in Italia.
Dopo una geniale strategia di marketing, fatta di anticipazioni “rubate” e previsioni azzardate, oggi, nel Keynote della Apple Worldwide Developers Conference 2010 (anticipata qui da Mac Peer News), Steve Jobs ha finalmente svelato il nuovo iPhone4, che appare così come un po’ tutti ce lo aspettavamo.
Le forme sono quelle già viste nelle diverse immagini apparse qua e là nei maggiori siti che si occupano dei rumors sui prodotti della mela morsicata. Il nuovo iPhone è più piccolo dell’attuale, più stretto e più sottile.
Le prime impressioni di chi già ha potuto provarlo parlano di prestazioni per nulla confrontabili con il modello 3GS: il nuovo melafonino è una vera “bomba” sotto tutti gli aspetti.
Diverse e interessantissime le nuove features, che saranno pienamente apprezzabili soltanto quando sarà rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo (aggiornabile gratuitamente), denominato iOS4, dove la i starà ad indicare la trasversalità del nuovo software, valido sia per tutti gli iPhone che per iPad e iPod.
Per avere un’ampia presentazione del nuovo iPhone, Apple ha immediatamente pubblicato le sue caratteristiche sui suoi siti, anche in quello italiano.
Il nuovo iPhone sarà disponibile in Italia a partire dal mese di luglio.
Per la presentazione del nuovo iPhone 4: http://www.apple.com/it/iphone/features.html
Per le sue specifiche tecniche e un confronto con l’iPhone 3GS: http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
Per le caratteristiche del nuovo iOS4: http://www.apple.com/it/iphone/softwareupdate/
Un’ultima cosa: da oggi scende anche il prezzo dell’iPhone 3GS: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=OTY2ODA2OQ
Per i commenti sulla WWDC 2010, vi rimandiamo al forum di Mac Peer: https://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46845