MobileMe Mail: public beta
In un comunicato Apple ha annunciato la beta pubblica di MobileMe Mail. Per diventare tester del servizio occorre avere un account me.com e sottoscrivere l’invito che compare in basso a sinistra della propria pagina.
Le principali caratteristiche introdotte sono:
- Possibilità di scegliere la visualizzazione dei messaggi tra widescreen e compatta. Con la modalità widescreen si potranno vedere i singoli messaggi di posta con minor scorrimento; con la vista compatta per nascondere o visualizzare le cartelle in modalità classica per vedere più della vostra lista di messaggi.
- Organizzare le mail in caselle d’entrata tramite regole. Questa funzione sarà disponibile sia sulla webmail sia su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e PC.
- Sarà possibile archiviare i messaggi con un solo clic sul pulsante “Archive”. Le mail saranno comunque sempre disponibili per la lettura.
- Viene introdotta una barra degli strumenti formattazione avanzata. Sarà possibile infatti creare mail di grande impatto visivo utilizzando i pulsanti di formattazione (grassetto, corsivo, colore del font, inserire immagini e molto altro ancora). Si potranno creare collegamenti web formattati per nascondere gli indirizzi URL troppo lunghi.
- Miglioramento delle prestazioni. Si potrà lavorare in modo più efficiente in quanto sarà più veloce gestire i messaggi di posta.
- Maggiore sicurezza con SSL. L’accesso alla propria mail sul web sarà ancora più sicuro, indipendentemente dal dispositivo con cui ci si collega.
Per testare questa beta è consigliato l’utilizzo di Safari 4, Firefox 3.6 e Internet Explorer 8. Per qualsiasi chiarimento Apple ha pubblicato anche le utilissime FAQ.