Page 1 of 2
Schermate con: VLC VideoLan
Posted: Wed May 20, 2009 12:51 pm
by AlexanderMacumere
Salve a tutti, ora un pò tarda e <___<''?
Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...
vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.
potreste aiutarmi per favore

?
Posted: Wed May 20, 2009 1:55 pm
by Riker
Le dimensioni sono quelle originarie del video.
Falle con altro metodo.
jpeg forse perchè hai impostato così le istantanee del Mac.
Posted: Wed May 20, 2009 10:31 pm
by AlexanderMacumere
purtroppo cambiare il formato non è servito a nulla...
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
Posted: Wed May 20, 2009 10:33 pm
by Padmé Amidala
Si tratta di un filmato su DVD video (video_ts) o di un altro formato?
Posted: Wed May 20, 2009 10:38 pm
by AlexanderMacumere
dovrebbe trattarsi di formato DVD essendo il file di formato .mpg
il video l'ho scaricato da youtube con "aTube Cather" con l'opzione HD
Posted: Wed May 20, 2009 10:54 pm
by Padmé Amidala
Guarda il video mettendo la finestra del lettore alle dimensioni che ti servono (anche pieno schermo), fermalo (blocco fotogrammi) e poi usa command shift 4 per fare un'istantanea dello schermo, usando il cursore-mirino per delimitare la porzione del fotogramma.
Posted: Wed May 20, 2009 11:01 pm
by Riker
AlexanderMacumere wrote:
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
Ma hai un Mac o parli di un Pc con Windows?
Posted: Wed May 20, 2009 11:04 pm
by flashcream
non capisco perchè non ingrandire il frame "estratto" con un buon programma di foto ritocco. non è che ingrandendo il filmato, un secondo screenshot risulterà di qualità migliore. il file d'origine rimane di tot pixel per tot pixel a 72 dpi e un ingrandimento è un ingrandimento. l'unica accortezza è semmai il formato in cui salvare. meglio QTpro in questo senso che permette anche png.
Posted: Thu May 21, 2009 11:17 am
by AlexanderMacumere
ok grazie mille per i consigli
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza

)
Posted: Thu May 21, 2009 12:36 pm
by rob
AlexanderMacumere wrote:
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza

)

Questo è un forum "only for Mac!"
