Page 1 of 1
icone cambiate non si visualizzano
Posted: Sat Mar 28, 2009 10:57 am
by dioniso
ciao a tutti,
vi scrivo perché sono appena passato al mac (e che differenza!!!).
Una delle prime cose che sto facendo è dargli un tocco personale; a questo proposito, ho scaricato el "png2icon" per creare delle icone personali. tuttavia, una volta applicate con il metodo "taglia" e "incolla" dal menu delle info sulla cartella non si visualizzano.
che devo fare?
grazie
ANGELO
Posted: Sat Mar 28, 2009 11:02 am
by maina
Ciao
Non conosco il programma che citi, ma posso suggerirtene un altro che è molto simile e che di solito funziona molto bene.
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html
Posted: Sat Mar 28, 2009 11:09 am
by dioniso
grazie!Lo scarico subito e ti dico se funziona!
Posted: Sat Mar 28, 2009 11:20 am
by dioniso
Perfetto! Funziona alla grande!!!
Un'ultima domanda... esistono "temi" del mac? Per togliere un po' di grigio

Posted: Sat Mar 28, 2009 11:43 am
by meigel
dioniso wrote:esistono "temi" del mac?
Ecco alcune discussioni dove sono segnalati siti per scaricare icone e temi.
Personalmente ti sconsiglio di installare temi e di non usare applicazioni per modificare le icone di sistema (suggerimenti che troverai anche nelle discussioni segnalate)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=222753
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30372
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10339
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4762
Posted: Sat Mar 28, 2009 9:55 pm
by dioniso
Grazie per i preziosi consigli!
Ovviamente non cambierò il tema del mac!
Esistono però dei colori per la barra diversi dal blu e dal grafite?
È sconsigliabile cambiare il dock?
Posted: Sat Mar 28, 2009 10:36 pm
by flashcream
Esistono però dei colori per la barra diversi dal blu e dal grafite?
È sconsigliabile cambiare il dock?
1) no. devi cambiare tema.
2) non più di tanto. cerca nel forum i topic che hanno affrontato l'argomento. esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... light=dock