Page 1 of 1

alcuni probelucci dopo l'ultima security update

Posted: Sat Dec 20, 2008 1:09 am
by iLupus
da quando ho installato l'ultima secirity update qualche giorno fa, ogni volta che accendo il mac mi esce un avviso del crash reporter che mi dice che l'applicazione dock si è chiusa inaspettatamente. Ho riparato i permessi, ho controllato lo stato smart e il disco di avvio, ma tutto sembra essere a posto. Devo fare qualcosa (e se si cosa) o devo fregarmene?

Posted: Sat Dec 20, 2008 1:27 am
by maina
Se ora è tutto a posto direi che non c'è motivo di preoccuparsi

Posted: Sat Dec 20, 2008 1:50 am
by iLupus
maina wrote:Se ora è tutto a posto direi che non c'è motivo di preoccuparsi
ma ogni volta che l'acccendo mi dice che l'applicazione dock si è spenta inspettatamente, il fatto è che non vedo altre ripercussioni, ma la cosa si verifica sistematicamente...
In effetti constato che mi sono spiegato male...chiedo scusa...
il "tutto sembra essere a posto" si riferisce al responso che ha dato onix sullo smart e sul disco di avvio, ma non al fatto che la cosa non si verifichi...

Posted: Sat Dec 20, 2008 2:45 am
by Peterpan
Hai "pasticciato" col dock, installando modifiche, temi o modificando in qualche modo elementi di sistema ?

Posted: Sat Dec 20, 2008 5:28 am
by iLupus
Peterpan wrote:Hai "pasticciato" col dock, installando modifiche, temi o modificando in qualche modo elementi di sistema ?
no. Da molto (ma molto ma molto) ho installato virtue desktop, ma fino ad ora mai avuto problemi.

Posted: Sat Dec 20, 2008 6:22 am
by maina
beh!...potrebbe anche essere. Del resto, gli stessi sviluppatori scrivono sul loro sito che hanno smesso di sviluppare il software
"Please note that VirtueDesktops is no longer under active development."
Prova a toglierlo...

Posted: Fri Dec 26, 2008 3:45 am
by iLupus
maina wrote:beh!...potrebbe anche essere. Del resto, gli stessi sviluppatori scrivono sul loro sito che hanno smesso di sviluppare il software



Prova a toglierlo...
si conferma quindi che la causa è l'incompatibilità fra virtue desktop e l'ultima security update. Comunque problemi (al di fuori del crash log di "dock")nel funzionamento del sistema non si hanno durante le sessioni, quindi alla fine della fiera non lo tolgo completamente, lo rimuovo dagli elementi di login e nel momento in cui mi serve uno space per tiger lo riattivo come una qualunque applicazione dal dock.
Ciao a tutti e buone feste.