Page 1 of 1
Foto Urgente mi stanno portando via il mac!
Posted: Fri Jun 20, 2008 12:46 am
by wfncIGB
Fra circa un ora e mezzo vengono a portami via l'Imac per la sostituzione con uno nuovo, avevo urgente bisogno quindi di sapere come fare per recuperare le foto del login, per intendersi avete presente quando si installa il sistema operativo, ti fa inserire tutti i tuoi dati e poi ti scatta la foto che compare poi nel login. Dove è salvata?
Posted: Fri Jun 20, 2008 12:58 am
by Padmé Amidala
Preferenze sistema>account>clicchi sulla foto che vedi e ti propone una scelta o di farne una nuova.
Quelle del sistema sono in HD/Libreria/User Picture>diverse categorie
Non so se queste indicazioni ti servono.
Posted: Fri Jun 20, 2008 1:13 am
by flamasweb
Sto spulciano il Mac da cima a fondo...
Ma lo sai che non riesco veramente a trovarla???
Cavolo... è proprio nascosta bene!

Continuo la ricerca...
Posted: Fri Jun 20, 2008 1:20 am
by flamasweb
Boh... L'unico bosto dove ho trovato l'immagine di login è dentro la cartella:
TuoUtente -> Libreria -> Caches -> com.apple.iChat -> Pictures...
è li quella che cerchi??

Posted: Fri Jun 20, 2008 1:39 am
by wfncIGB
flamasweb wrote:Boh... L'unico bosto dove ho trovato l'immagine di login è dentro la cartella:
TuoUtente -> Libreria -> Caches -> com.apple.iChat -> Pictures...
è li quella che cerchi??
C'è solo un file PictureNameMap.plist che ci devo fare? Se lo apro è solo testo..
Grazie comunque siete fantastici da fotofinish!
Per ora per arginare, senza sapere nè leggere nè scrivere ho fatto come mi ha detto Amidala ho inquadrato bene la foto.. mela+4 e via gli ho fatto una bella istantanea, è un po' piccolina mi sembrava che l'originale quando la feci fosse più grande..
Messa come avatar..
Posted: Fri Jun 20, 2008 1:42 am
by Padmé Amidala
Se apri la rubrica e poi la imposti come foto per il tuo nome, poi la puoi ritrovare in Utenti/tuonome/Library/Application Support/address Book/images. Però la devi impostare! Cioè anche se la vedi già devi fare Modifica e poi clicchi due volte sulla foto e scegli immagini recenti e poi imposta. Chiudi Rubrica e la vai a cercare dove ti ho detto. A questo punto puoi copiarla, spostarla,.. perché è in formato .jpg
Se il tuo scopo però è trovarla per farla sparire... allora non so come si fa.
Posted: Fri Jun 20, 2008 1:45 am
by flamasweb
Eh infatti, io l'ho trovata dentro iChat perchè avevo la stessa del login!

Comunque hai fatto bene a fare un mela+4, almeno sai che è quella...

Posted: Fri Jun 20, 2008 1:52 am
by wfncIGB
Hd/libreria/caches/ mia immagine.tiff
Posted: Fri Jun 20, 2008 1:58 am
by flamasweb
wfncIGB wrote:Hd/libreria/caches/ mia immagine.tiff

Ecco perchè non la trovavo... Io cercavo .jpg, .jpeg, .png e .gif!
Mai avrei cercato una Tiff...
Beh, che dire, l'hai risolta da solo alla fine ma almeno adesso so anch'io dov'è!

Un saluto.
