Page 1 of 1
Opera: chi era costui?
Posted: Wed Jun 11, 2008 10:23 am
by giadeo
Buonasera.
So che è un browser che trovo utile perchè per esempio riesce ad aprirmi i file .swf.
Ma non dovrebbe essere un'applicazione? Perchè non mi risulta come applicazione?
Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Insomma cos'é veramente?
Grazie
Posted: Wed Jun 11, 2008 10:24 am
by Peterpan
giadeo wrote:Buonasera.
So che è un browser che trovo utile perchè per esempio riesce ad aprirmi i file .swf.
Ma non dovrebbe essere un'applicazione? Perchè non mi risulta come applicazione?
Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Insomma cos'é veramente?
Grazie
E' una applicazione. L'avrai installato senza ricordartene.
Edit: Vedo sotto l'indicazione di Meigel, di cui non ero assolutamente a conoscenza ! Immagino che questo spieghi il mistero, per il resto vale la mia risposta. E' una applicazione !
Posted: Wed Jun 11, 2008 10:25 am
by meigel
giadeo wrote:
Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Forse la la risposta di flashcream in questa discussione può aiutarti:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31012 
Posted: Wed Jun 11, 2008 8:38 pm
by giadeo
si, come dice flashcream lo si trova annidato in Bridge
http://img408.imageshack.us/img408/7848 ... ne2vy8.jpg
Mi domando però perchè, sia con spotlight che con easyfind, non sia riuscito a trovarlo.
Manca a me qualche rotella(più probabile) o manca al sistema di ricerca di leopard?
Grazie comunque a tutti
Posted: Wed Jun 11, 2008 8:50 pm
by meigel
giadeo wrote:Mi domando però perchè, sia con spotlight che con easyfind, non sia riuscito a trovarlo.
Spotlight non cerca nel pacchetto applicazione; Easy Find invece si (ma bisogna selezionare la relativa opzione)

Posted: Wed Jun 11, 2008 9:48 pm
by giadeo
Non lo trovo!!
Le informazioni su Opera sono queste(che non dovrei conoscere):
http://img171.imageshack.us/my.php?imag ... ne5tc8.jpg
Se cerco con easyfind battendo Opera mi trova 150.000 file ma nessuna
con l'icona di opera. Se controllo la data di creazione(che non dovrei conoscere)mi
mostra questo:
http://img76.imageshack.us/my.php?image ... ne4is8.jpg
Sinceramente non ci capisco nulla.
ciao
Posted: Wed Jun 11, 2008 9:53 pm
by flashcream
l'opzione a cui si riferisce giustamente meigel è permettere la ricerca nel pacchetto applicazione. (altre opzioni a che servono?) cmq non sempre puoi vedere l'icona, ma questo non significa che easyfind non abbia trovato il file, diciamo che sei tu che non lo riconosci.
Posted: Wed Jun 11, 2008 10:31 pm
by giadeo
Trovato.
Credevo di averle provate tutte: ma non avevo spuntato la casella "Contenuto Package".