Page 1 of 3
sbloccare cartelle
Posted: Tue Jun 10, 2008 12:09 pm
by mikiii
ciao a tutti..sono nuovo di mac..io voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac, ma sono bloccate..come posso sbloccarle??
grazie a tutti!
Posted: Tue Jun 10, 2008 12:18 pm
by meigel
mikiii wrote: voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac
Benvenuto
Non è chiaro dove siano queste cartelle: su un disco esterno?
E, se si tratta di un disco esterno, qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)
Posted: Tue Jun 10, 2008 12:27 pm
by mikiii
sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..
Posted: Tue Jun 10, 2008 12:33 pm
by meigel
mikiii wrote:sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..
Per sbloccare un file o cartella fai tasto destro sull'icona>
ottieni informazioni, e nella finestra che si apre deseleziona la voce "protetto".
Per sbloccare molti files o cartelle contemporaneamente selezionali, tieni premuto il tasto ctrl e clicca con il tasto destro>
Ottieni informazioni di riepilogo, e deseleziona la voce "protetto"

Posted: Tue Jun 10, 2008 9:26 pm
by mikiii
grazie delle aiuto..
pero non va...cioe, clicco su protetto e non lo deseleziona!
Posted: Tue Jun 10, 2008 9:30 pm
by meigel
mikiii wrote:clicco su protetto e non lo deseleziona!
meigel wrote:qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)
.
Posted: Tue Jun 10, 2008 9:30 pm
by flashcream
beh, devi poter scrivere sul quel disco e se il formato è NTFS non lo puoi fare.
Posted: Tue Jun 10, 2008 9:30 pm
by Peterpan
mikiii wrote:grazie delle aiuto..
pero non va...cioe, clicco su protetto e non lo deseleziona!
La "memoria esterna da 500GB" e' un disco, suppongo. Sai com'e' formattato ? (seleziona il disco e fai cmd+i).
Se e' formattato NTFS dovrai farti 'sbloccare' le cartelle da chi lo utilizza con windows.
Posted: Tue Jun 10, 2008 9:45 pm
by mikiii
il formato e ms-dos (fat32)..
Posted: Tue Jun 10, 2008 9:48 pm
by flashcream
si ma sei hai leopard (mac OS 10.5) hai problemi. ricordo casi simili. le cartelle le devi sbloccare con un pc ed è la via più semplice e veloce.