Page 1 of 1

disinstallare driver stampante

Posted: Sat May 03, 2008 6:32 am
by bacinino
Ciao a tutti, appena ho comprato il Mac non sapevo che non bisognava istallare i driver della stampante...quindi avevo installato i driver per una Canon, file .pkg
Ora ho venduto la stampante e vorrei disinstallare il maldito file pkg....ma non riesco!
Ho provato con desinstaller ma mi da errore...
ho provato anche col .dmg d'installazione per vedere se c'è una opzione per uninstall ma niente....
pensate che posso semplicemente cestinare i vari file che il pkg ha sparso per il computer?
grazie a tutti

P.s: ho leopard 10.5

Posted: Sat May 03, 2008 7:05 am
by Gnegne884
forse questo può esserti di aiuto
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23845
Comunque credo che basti buttare le cartelle

Posted: Sat May 03, 2008 7:45 am
by flashcream
bacinino wrote: pensate che posso semplicemente cestinare i vari file che il pkg ha sparso per il computer?
puoi cestinare il file receipt relativo all'installazione (libreria/receipts) e la cartella col nome del produttore della stampante (canon) in libreria/printers.
nel 99% dei casi non c'è altro da eliminare. (se parliamo di una stampante non multifunzione).

altro qui, da leggere con attenzione: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html

Posted: Sun May 04, 2008 4:09 am
by bacinino
Ok, grazie mille. Ho cestinato tutti i file canon ed ho usato anche pacifist per vedere se rimaneva qualcosa....missione compiuta!
:)